Doc – Nelle tue mani è una fiction italiana che va in onda su Rai1 ed è un medical drama ispirato ad una storia vera.

Sul set troviamo Luca Argentero, nei panni di Andrea Fanti, un medico brillante di Medicina interna e Matilde Gioli in Giulia Giordano. Anche la donna lavora come medico nell’ospedale del dottore e protagonista di un amore indiscusso con Fanti.

La trama

Andrea Fanti è un medico brillante nominato primario del reparto di medicina interna dell’ospedale in cui lavora da una vita. Il suo atteggiamento però appare molto freddo e distaccato, privo di ogni forma di empatia.

Un giorno accade un fatto spiacevole: muore un paziente ricoverato nel suo reparto e il padre, distrutto dalla notizia, spara all’impazzata nella sala d’aspetto. Una pallottola colpisce accidentalmente Andrea alla testa, portandolo ad un intervento chirurgico che gli costerà la perdita della memoria degli ultimi dodici anni.

Nemmeno della figlia Carolina si ricorda e l’ultima sua immagine risale alla morte del figlio Mattia, che gli causerà la separazione dalla moglie.

Ora Andrea si ritrova dall’altra parte: se prima era un medico affermato, di successo e stimato ora è uno dei pazienti.

Una sola cosa non ha dimenticato, ovvero quella di continuare a fare il medico. L’ospedale gli offre così l’opportunità di lavorare come tale, ma ripartendo dalle basi con persone molto più giovani di lui e fresche di studi.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani, parla Gianmarco Saurino: la rivelazione sul finale

Da questa brutta esperienza capisce che può diventare un medico migliore da ciò che era in precedenza, perché ha vissuto e capito cosa vuol dire stare dall’altra parte.

Il documento con le prove. Damiano tradirà Giulia?

Gli amanti della fiction sono al corrente di un documento molto importante che attesta lo stato di salute di Lorenzo, il probabile paziente zero, da cui sarebbe partito il virus.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: di chi si è innamorato Rocco e perché lascerà Maria

Il certificato è stato trovato da Giulia che decide di nasconderlo a casa sua. Durante una notte di passione con Damiano, quest’ultimo lo trova e lo fotografa.

Il medico ha poco tempo per decidere se schierarsi dalla parte di Giulia e di tutto lo staff oppure di rivelare quanto scoperto alla Tedeschi, sempre più interessata a scoprire quale sia la verità. Attendiamo la prossima puntata per scoprirlo.