Domani 3 marzo andrà in onda la sesta puntata di Doc – Nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero. In realtà l’appuntamento era previsto per giovedì scorso, ma come tutti ben sappiamo un triste evento ha coinvolto il mondo lasciando spazio così ad uno speciale del telegiornale.
La decisione della Rai di cancellare alcuni programmi è stata dettata dalla volontà di tenere gli spettatori informati su ciò che stava accadendo sul fronte russo/ucraino. Ma ora torniamo al nostro amato Doc Andrea Fanti.
Doc – Nelle tue mani: il tema attuale della pandemia
Le storie della fiction più amata d’Italia ha appassionato numerosi telespettatori che si stanno chiedendo a cosa andrà in contro Andrea Fanti. L’uomo è un medico che, a causa di un incidente, ha perso dodici anni della sua memoria e con essa il suo posto da primario nel policlinico Ambrosiano.
Determinato a riprendersi il suo posto dovrà ricominciare da capo accanto agli specializzandi in medicina e dovrà dimostrare di essere nuovamente all’altezza di tale ruolo. Nella fiction viene proposto un tema attuale: la pandemia del Covid 19 e per la prima volta si assiste alla morte di un medico. Stiamo parlando del dottor Lorenzo Lazzarini.
Andrea si troverà a fare i conti con i suoi guai personali, ma anche a dover affrontare un problema che riguarda l’ospedale. Da ciò ne deriverà una situazione critica da risolvere e una confessione di Fanti al suo staff. Procediamo ora con scoprire cosa vedremo nei prossimi episodi.
Anticipazioni della sesta puntata
Nel primo episodio troveremo Agnese che rimane sorpresa quando scopre che la mamma di Manuel dovrà essere ricoverata in ospedale. Il ragazzo è stata dato in affido alla dottoressa e a Davide e questo fatto metterà la donna di fronte a molti dubbi. Accanto a lei ci sarà di nuovo Andrea, che la supporterà come solo lui sa fare.
Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: Andrea Fanti messo alle strette rischia il posto. Cosa accadrà
Nello stesso tempo ci sarà Gabriel che non sarà più in grado di portarsi dentro il suo grande segreto che, giorno dopo giorno, lo distrugge moralmente. Deciderà così di confessare tutto alla sua psicologa durante una seduta. Nella precedente puntata Damiano aveva scoperto il famigerato foglio medico che attestava la situazione di salute di Lorenzo, presunto paziente zero del Covid.
Leggi anche: C’è posta per te: Antonella e Massimo svelano i regali ricevuti da Francesco Totti
A questo punto l’uomo dovrà compiere una scelta alquanto difficile. Damiano ha iniziato una relazione con Giulia e proprio dopo una notte di passione con lei, scopre il documento nel cassetto di casa della donna. I vertici dell’ospedale hanno avviato un’indagine per la morte del collega e metteranno Damiano in una brutta situazione. Egli quindi dovrà scegliere se rovinare la relazione con Giulia e scendere a compromessi con Caruso oppure tacere.
Per Andrea è giunto il giorno della simulazione da primario ed è in questa occasione che si sentirà emozionato nell’indossare nuovamente quel camice. Ancora una volta però qualcosa va storto e il blackout generale lo porterà a fare delle difficili, ma soprattutto pericolose, scelte.
Infine, Gabriel confesserà la verità a tutti i suoi compagni che ne rimarranno stupiti e increduli. Tra Cecilia e Andrea si instaura un rapporto particolarmente vicino e in sintonia e in questo ultimo episodio vedremo un giro di boa. Non ci resta dunque che attendere la puntata di domani per scoprirne di più.