Doc – Nelle tue mani rappresenta un po’ il nostro presente infatti, è la prima serie tv a trattare un argomento attuale che ha invaso letteralmente il nostro Paese da ben due anni. Sappiamo tutti a cosa ci riferiamo: la pandemia del Covid che ha messo in ginocchio l’Italia. Nella miniserie viene raccontato a grandi linee cosa i medici e il personale sanitario hanno vissuto durante il boom. Quindi, possiamo solo dire complimenti perché il messaggio è stato ampiamente trasmesso. Ora però torniamo al nostro Doc.

Andrea Fanti e la moglie Agnese

Andrea e Agnese sono sposati da molto tempo e hanno avuto due figli: Carolina e Mattia. Poco prima dell’incidente di Andrea, i due assistono ad un fatto spiacevole che cambierà nettamente le loro vita: il secondogenito morirà. La donna dunque si ritroverà immersa nello sconforto più totale e sarà costretta a far fronte alla perdita di tutto ciò che aveva di più caro al mondo. Dovrà infatti fare i conti con una malattia, la perdita del suo bambino e la fine del matrimonio con Andrea.

Inoltre, i due ex coniugi lavorano nello stesso ospedale e si trovano costretti a vedersi tutti i giorni. Andrea, a causa della sua perdita di memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita, non ricorda praticamente nulla nemmeno la morte del figlio e in qualche modo non si capacita della rottura con Agnese. Nonostante ciò, il legame tra loro è presente e i due protagonisti lo avvertono ancora.

La donna in tutti questi anni è riuscita a rialzarsi e si è creata una nuova famiglia, ma il legame che c’è con Andrea è innegabile e non riesce a far finta di nulla dinnanzi ai suoi sentimenti. Dopo un bacio strappato all’ex marito, i due manterranno le distanze e cercheranno di avere solo più un rapporto lavorativo.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: cosa accadrà nell’ultima puntata

Andrea e Agnese torneranno ad essere la coppia di un tempo?

Andrea è stato in coma per un certo periodo e al suo risveglio è ancora convinto di essere sposato con la sua Agnese. Per lui sarà un duro colpo quando verrà a scoprire che non è più così. Prima dell’incidente il primario del policlinico Ambrosiano era diventato un uomo freddo, distante dai suoi affetti e concentrato solo sul lavoro. Metterà quindi la coppia in crisi. Poi… l’incidente.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: Damiano chiede scusa a Giulia? Cosa accadrà tra i due

Andrea sembra un uomo nuovo, vero è che non si ricorda più molto ma è dolce, affettuoso e premuroso e questa “nuova persona” metterà in crisi Agnese che si ritroverà a fare i conti con il passato. Dopo una notte d’amore tra i due, la donna deciderà di chiudere ogni tipo di rapporto con Andrea, in quanto legata ad un altro uomo.

Andrea ne uscirà distrutto, ma poi deciderà di lasciarla andare. Sembra però che non riescano a lasciarsi definitivamente poiché c’è un qualcosa che li tiene ancora uniti. Infatti, in queste ultime puntate li vediamo sempre più in sintonia. Agnese arriverà dunque a credere che il suo matrimonio non è realmente finito e vorrà riavvicinarsi a suo marito Andrea. Ce la faranno? Non ci resta altro che attendere le ultime puntate con la speranza che i due possano riuscire a superare le loro difficoltà.