Tante le novità in vita per quanto riguarda Doc – Nelle tue mani 3, scopriamo le new entry della nuova stagione della fiction di Rai1.
Nuovi Volto, Nuove Storie
La terza stagione porterà con sé grandi novità, in particolare l’ingresso di tre nuovi attori nel cast. Al “Policlinico Ambrosiano” di Milano, vedremo infatti approdare tre specializzandi freschi di formazione: Giacomo Giorgio, Elisa Wong e Laura Cravedi. Giorgio darà vita al personaggio di Federico Lentini, mentre Wong interpreterà Lin Wang e Cravedi assumerà il ruolo di Martina Cravelli. Prima di diventare parte integrante del cast, i tre hanno seguito un approfondito training all’ospedale Gemelli di Roma per garantire autenticità alle loro interpretazioni.
Anticipazioni sulla trama
Luca Argentero, uno dei protagonisti della serie, ha condiviso in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni alcune anticipazioni sulla terza stagione. Il dottor Andrea Fanti, il medico che rappresenta la storia vera di Pierdante Piccioni, continuerà a essere al centro della trama. Dopo aver perso la memoria degli ultimi 12 anni della sua vita a causa di un colpo di pistola, Fanti si troverà di nuovo a fare i conti con il suo passato e con un ricordo inaspettato.
La nuova stagione promette di essere ancora più centrata sul personaggio di Doc, come ha rivelato Argentero: “Sarà più Doc-centrica. Ci sono nuovi arrivi, ci sono state delle partenze ed è inevitabile che Doc rimanga un perno attorno a cui ruotano le storie di tutti”.
Oltre ai nuovi arrivi, la serie continuerà a seguire le vicende dei personaggi storici come Giulia (interpretata da Matilde Gioli), Agnese (Sara Lazzaro), Riccardo (Pierpaolo Spollon) e Damiano (Marco Rossetti).
L’importanza della formazione continua
Un aspetto che rende “Doc – Nelle tue mani” una serie eccezionale è l’attenzione alla realtà del mondo medico. Il cast è costantemente impegnato in training e allenamenti per rendere le scene il più verosimili possibile. Questa dedizione riflette l’importanza del ruolo dei medici, come ha sottolineato Argentero: “Al lavoro dei medici non si dà mai il giusto rilievo. Anzi lo si dà un po’ per scontato. Invece non è solo una professione, è molto di più”.
Quando e dove seguire la nuova stagione
Anche se la data esatta di messa in onda della terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” non è ancora stata rivelata, sappiamo che la serie verrà trasmessa su Rai 1 all’inizio del 2024, in linea con le stagioni precedenti.