Foto fb
I fan di Doc Nelle tue mani sono in attesa della terza stagione. Scopriamo le anticipazioni, i nuovi attori e tutte le curiosità.
La novità principale riguarda sicuramente il cast. La fiction infatti accoglierà tre nuovi attori che si uniranno alla trama: Giacomo Giorgio nel ruolo di Federico Lentini, Elisa Wong che interpreterà Lin Wang e Laura Cravedi nei panni di Martina Cravelli. Tutti e tre gli attori, prima di entrare ufficialmente nel cast, hanno seguito un training specifico presso l’ospedale Gemelli di Roma, garantendo così una rappresentazione fedele e accurata delle dinamiche ospedaliere.
Il cuore della serie è la vicenda del dottor Andrea Fanti, medico che, a seguito di un colpo di pistola, ha perso la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita. Questa particolare storyline è ispirata alla vera storia del medico Pierdante Piccioni. Le prime due stagioni hanno approfondito le dinamiche interpersonali dei protagonisti, sia all’interno che all’esterno dell’ospedale.
Secondo quanto rivelato da Argentero, la terza stagione avrà un focus ancora maggiore sul personaggio di Doc. Oltre ai nuovi arrivi, la trama ruoterà attorno a un ritorno dal passato di Doc, rendendolo ancora più centrale alle vicende. Oltre a ciò, Andrea Fanti, ora primario di Medicina dell’ospedale, affronterà nuovi dilemmi e sfide, insieme a personaggi storici della serie come Giulia, Agnese, Riccardo e Damiano.
Argentero ha evidenziato l’importanza di rappresentare con precisione il mondo della medicina, sottolineando come il lavoro dei medici non venga spesso apprezzato a dovere. “Al lavoro dei medici non si dà mai il giusto rilievo. Anzi lo si dà un po’ per scontato. Invece non è solo una professione, è molto di più”, ha dichiarato l’attore, enfatizzando l’importanza del training e dell’allenamento costante del cast per rendere il medical drama il più realistico possibile.
Nonostante l’attesa sia palpabile, i fan dovranno armarsi di un po’ di pazienza. La terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” è prevista per l’inizio del 2024, anche se al momento la data precisa di messa in onda non è stata ancora comunicata. Quel che è certo è che la serie verrà trasmessa su Rai 1, come le precedenti stagioni.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…