I fan di Doc Nelle tue mani sono in attesa della terza stagione. Scopriamo le anticipazioni, i nuovi attori e tutte le curiosità.

Nuovi volti nel cast

La novità principale riguarda sicuramente il cast. La fiction infatti accoglierà tre nuovi attori che si uniranno alla trama: Giacomo Giorgio nel ruolo di Federico Lentini, Elisa Wong che interpreterà Lin Wang e Laura Cravedi nei panni di Martina Cravelli. Tutti e tre gli attori, prima di entrare ufficialmente nel cast, hanno seguito un training specifico presso l’ospedale Gemelli di Roma, garantendo così una rappresentazione fedele e accurata delle dinamiche ospedaliere.

Anticipazioni sulla trama

Il cuore della serie è la vicenda del dottor Andrea Fanti, medico che, a seguito di un colpo di pistola, ha perso la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita. Questa particolare storyline è ispirata alla vera storia del medico Pierdante Piccioni. Le prime due stagioni hanno approfondito le dinamiche interpersonali dei protagonisti, sia all’interno che all’esterno dell’ospedale.

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani: perchè Pierpaolo Spollon non ha mai detto di avere due figli: la verità

Secondo quanto rivelato da Argentero, la terza stagione avrà un focus ancora maggiore sul personaggio di Doc. Oltre ai nuovi arrivi, la trama ruoterà attorno a un ritorno dal passato di Doc, rendendolo ancora più centrale alle vicende. Oltre a ciò, Andrea Fanti, ora primario di Medicina dell’ospedale, affronterà nuovi dilemmi e sfide, insieme a personaggi storici della serie come Giulia, Agnese, Riccardo e Damiano.

Un impegno continuo per un realismo ineccepibile

Argentero ha evidenziato l’importanza di rappresentare con precisione il mondo della medicina, sottolineando come il lavoro dei medici non venga spesso apprezzato a dovere. “Al lavoro dei medici non si dà mai il giusto rilievo. Anzi lo si dà un po’ per scontato. Invece non è solo una professione, è molto di più”, ha dichiarato l’attore, enfatizzando l’importanza del training e dell’allenamento costante del cast per rendere il medical drama il più realistico possibile.

Quando potremo vedere la nuova stagione?

Nonostante l’attesa sia palpabile, i fan dovranno armarsi di un po’ di pazienza. La terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” è prevista per l’inizio del 2024, anche se al momento la data precisa di messa in onda non è stata ancora comunicata. Quel che è certo è che la serie verrà trasmessa su Rai 1, come le precedenti stagioni.