Ci sono delle modifiche nella programmazione della prima serata di Rai 1, che coinvolgono anche la serie Doc – Nelle tue mani 3. La puntata prevista per la prossima settimana, quella che sarebbe dovuta andare in onda giovedì 8 febbraio, non verrà trasmessa.
Ma a che cosa è dovuto questo cambio di programmazione? Come tutti sapranno, la prossima settimana sarà molto interessante dal punto di vista televisivo per tutti gli appassionati degli eventi di rilievo anche in ambito musicale. Andrà in onda, infatti, il Festival di Sanremo per gran parte della settimana proprio su Rai 1.
Perché Doc – Nelle tue mani 3 non andrà in onda la prossima settimana
L’evento musicale, sempre tanto atteso dagli appassionati, sarà presentato anche in questa edizione da Amadeus e sul palco del Teatro Ariston saranno presenti vari co-conduttori. La manifestazione sarà al centro della programmazione dal 6 al 10 febbraio e questo causerà importanti cambiamenti nel regolare palinsesto di Rai 1.
Gli appassionati della serie televisiva con protagonista l’attore Luca Argentero dovranno fare a meno del loro appuntamento settimanale di giovedì 8 febbraio, perché non è prevista la messa in onda di un episodio inedito in quella data.
Il programma lascerà il posto alla terza serata del Festival della Canzone Italiana, condotto da Amadeus, interrompendo così la sua programmazione abituale del giovedì in prima serata. La quinta puntata della serie con Andrea Fanti, serie che continua a riscuotere grande interesse tra gli spettatori di Rai 1, sarà, quindi, trasmessa il 15 febbraio, riprendendo la sua consueta programmazione il giovedì sera.
Dopo la settimana del Festival di Sanremo, il palinsesto televisivo rimarrà invariato e quindi la serie Doc – Nelle tue mani 3 continuerà la sua programmazione fino al finale della stagione, in onda in prima serata il giovedì, quando continuerà a competere con la soap di Canale 5 Terra Amara.
Mediaset ha deciso di scommettere sulla serie con Zuleyha come protagonista per le serate del giovedì su Canale 5, mettendo a disposizione un’alternativa alla serie di Rai 1. Terra Amara raccoglie sempre un grande numero di appassionati e questa strategia si è dimostrata efficace per Mediaset nelle ultime settimane in termini di audience, con la soap che ha raggiunto una media settimanale di più di 2,8 milioni di spettatori e il 15% di share.
Andrea Fanti sempre più in difficoltà
Intanto, le anticipazioni di Doc – Nelle tue mani 3 svelano che Andrea Fanti sarà sempre più in difficoltà a causa della sua ricerca nel passato. Il dottore arriverà a chiedersi se sia veramente opportuno continuare in questa ricerca. Alla fine, comunque, cambierà di nuovo idea, anche se Agnese non sarà felice di questa scelta. La donna, infatti, vorrebbe evitare che il suo ex scopra dei particolari della loro relazione precedenti al tragico incidente che gli ha causato la perdita della memoria.