Lorenzo Lazzarini, l’amato medico di Doc – Nelle tue mani interpretato da Gianmarco Saurino, potrebbe tornare nella terza stagione.
Il contesto: dove eravamo rimasti
Il finale della seconda stagione ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso. Con il tema del Coronavirus come protagonista, abbiamo visto assistito a momenti drammatici e tragici. Uno dei più toccanti è stato sicuramente il decesso di Lorenzo, il medico che aveva deciso di donare il suo ossigeno a una paziente in difficoltà. Un sacrificio che ha commosso milioni di persone e ha segnato la conclusione del personaggio nella serie.
Gli indizi: una foto che alimenta le speranze
Recentemente, Luca Argentero, uno dei protagonisti, ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto dal set. L’immagine, collocata in uno specchio nel suo camerino, ritrae chiaramente Lorenzo Lazzarini. E se questo non fosse già un indizio abbastanza forte, la didascalia “Spoiler negli specchi” ha ulteriormente acceso le speranze dei fan. Ma non finisce qui: Gianmarco Saurino, l’attore che interpreta Lorenzo, ha lasciato un commento criptico: “Ma in che senso?“.
Questa non è la prima volta che Saurino gioca con le emozioni dei suoi follower. Dopo l’episodio in cui il suo personaggio è deceduto, aveva condiviso un post su Instagram, ringraziando i fan per l’affetto ricevuto. Ma, alla fine di quel post, aveva lasciato intendere che la sua avventura nella serie non era ancora conclusa.
Flashback o ritorno reale?
La teoria più popolare tra i fan è che Lorenzo potrebbe ritornare attraverso dei flashback. Questa soluzione narrativa permetterebbe di reintrodurre il personaggio, dando allo stesso tempo un senso di continuità alla storia e rispettando l’integrità del plot della seconda stagione. I flashback potrebbero anche fornire un ulteriore approfondimento sulla figura di Lorenzo, sulla sua relazione con gli altri personaggi e sulle motivazioni che lo hanno portato a compiere quel gesto eroico.
L’attesa cresce
La terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” è sicuramente uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno. Con nuovi arrivi annunciati, come quello di Giacomo Giorgio, e l’attesa per possibili ritorni, l’hype tra i fan è alle stelle. In questo panorama di aspettative, il possibile ritorno di Lorenzo domina le discussioni.