A partire da giovedì 11 gennaio, su Rai 1 va in onda la terza stagione di Doc – Nelle tue mani. La nuova stagione è articolata in otto puntate, suddivise in 16 episodi. La trama continua a raccontare le vicende di Andrea Fanti, che ha assunto il ruolo di primario nell’ospedale e che si deve confrontare con dei ricordi che sembravano essere sepolti da tanti anni, ma che riemergono in modo inaspettato.

Andrea e il supporto di Giulia

Nel suo primo giorno come primario, Andrea Fanti si trova di fronte a difficoltà significative. La direttrice amministrativa sta pensando alla chiusura del suo reparto, ma lui è determinato a non lasciare da soli i suoi pazienti. Andrea è supportato da Giulia, che è indecisa se lasciare il reparto, e da Riccardo, che deve gestire la nuova situazione con la presenza di tre nuovi specializzandi.

Andrea riscopre alcuni ricordi determinanti e questo suscita la preoccupazione di Agnese, che teme possano destabilizzarlo e far perdere un equilibrio conquistato con fatica. Damiano ha paura del fatto che la nuova consapevolezza di Andrea potrebbe avere degli effetti in riferimento al rapporto con Giulia. Nonostante tutto questo, Andrea Fanti mantiene il suo spirito positivo, anche se deve conciliare la terapia prescritta con i suoi compiti di primario.

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani 3: paura per cosa accadrà all’attore più amato

Le sorprese si susseguiranno nella serie anche nella terza stagione, con l’arrivo di nuovi personaggi. Matilde Gioli continuerà a vestire i panni della dottoressa Giulia. La donna ha avuto una vita amorosa complessa: nella prima stagione era coinvolta sentimentalmente con Andrea Fanti, che poi ha perso la memoria.

Nella seconda stagione, ha avuto una relazione con Lorenzo, che è scomparso a causa del Covid. La coppia aspettava un figlio, ma Giulia ha perso il bambino. Verso la fine della seconda stagione, ha iniziato ad avvicinarsi a Damiano e tra loro è nata la passione. Damiano, però, ha scoperto che Giulia nascondeva un documento che indicava Lorenzo come paziente zero. Tutto questo ha portato alla denuncia di lei e dei suoi colleghi. Come si evolverà la loro relazione nella terza stagione?

Come andrà la storia tra Giulia e Damiano?

Matilde Gioli ha rivelato che alla fine della seconda stagione Giulia desiderava un cambiamento, ma le vicende in ospedale richiedono la sua presenza, che rimane importante sia per Andrea Fanti che per i nuovi specializzandi. Il suo rapporto con Damiano è complicato e, nonostante l’avvicinamento, non è chiaro dove li porterà questa situazione.

Il dottor Damiano ha conquistato i fan di Doc – Nelle tue mani nella seconda stagione. Il suo personaggio è descritto come piuttosto misterioso, ma eccellente nel suo lavoro. Per quanto riguarda la terza stagione, l’attore che lo interpreta ha spiegato che Damiano è ormai un elemento fondamentale del reparto e della serie. Per quanto riguarda la sua storia con Giulia, è caratterizzata da una continua situazione di avvicinamento e allontanamento. Che cosa succederà, quindi? Giulia tornerà accanto ad Andrea?