Doc – Nelle tue mani 3 è in lavorazione e non manca molto alla messa in onda. Il protagonista Andrea Fanti potrebbe recuperare la memoria, scopriamo cosa accadrà.

Il successo di “Doc – Nelle tue mani”

Doc – Nelle tue mani” è una serie televisiva che ha catturato l’attenzione dei telespettatori fin dalla sua prima stagione, andata in onda tre anni fa. La storia è ispirata alla vita reale del professor Pierdante Piccioni, noto come “Dottor Amnesia”. Luca Argentero, nel ruolo di Andrea Fanti, incanta il pubblico con la sua interpretazione. Ora che le riprese della terza stagione sono iniziate, si susseguono indiscrezioni e aspettative.

Andrea Fanti, un medico tra la vita e l’oblio

Andrea Fanti, il protagonista della serie interpretato da Argentero, è un brillante primario del reparto di Medicina interna presso il Policlinico Ambrosiano di Milano. Dopo essere stato vittima di un’aggressione che quasi gli costa la vita, Fanti si sveglia con un trauma prefrontale che gli fa perdere la memoria. Così inizia il viaggio di “Doc – Nelle tue mani”, con Fanti costretto a rimettere insieme i pezzi della sua esistenza.

La vera storia dietro la serie

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani 3, iniziate le riprese terza stagione: quando andrà in onda

La serie è tratta dalla storia vera del medico Pierdante Piccioni, soprannominato “Dottor Amnesia” dopo un incidente che gli ha causato la perdita della memoria. Proprio come Piccioni, anche Andrea Fanti si trova a dover ricostruire gli ultimi anni della sua vita, rinunciando al ruolo di primario e assumendo un ruolo di supporto ai medici specializzandi.

Cosa ci riserva la nuova stagione?

I fan della serie si chiedono con ansia se Fanti riuscirà a recuperare la memoria. La scorsa stagione si è conclusa con il dottore impegnato a salvare il reparto di Medicina interna e a prevenire la sua trasformazione in un reparto di Infettivologia.

Per la nuova stagione, Argentero ha rivelato in un’intervista che la missione di Fanti non sarà tanto proteggere il suo ruolo, quanto sostenere il suo team ed i pazienti. La serie si focalizzerà sul “buon senso”, riflettendo sulla problematica delle crescenti richieste con sempre meno risorse in campo sanitario.

Lo spoiler di Spollon: la memoria di Fanti tornerà?

Pierpaolo Spollon, che nella serie interpreta Riccardo Bonvenga, ha recentemente alimentato la curiosità dei fan condividendo alcune foto sui social. L’attore ha definito la nuova stagione come “una prova di maturità”.

Ma la domanda più scottante, ovvero se Fanti riuscirà a recuperare la memoria, rimane in sospeso. Spollon ha accresciuto la suspense senza dare una risposta definitiva: Fanti potrebbe recuperare la memoria. O forse no. Non ci resta che attendere la fine delle riprese, previste per dicembre, e l’inizio dei nuovi episodi, previsti per i primi mesi del prossimo anno