Site icon AmalfiNotizie.it

“Il guardiano di anime”: la presentazione del libro di Fortunato Calvino a Vietri Sul Mare

Locandina Fortunato Calvino

Giovedì 4 gennaio alle 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, ci sarà la quarta presentazione prevista nel calendario della 6^ Edizione “DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore”. Ospite della serata è Fortunato Calvino, scrittore, regista Drammaturgo, che presenterà il suo ultimo libro “Il guardiano di anime”, edito da Guida editori.

Ad introdurre l’autore sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, ideatore del format, mentre la giornalista Erika Noschese avrà il compito di moderare l’incontro. In apertura i saluti del Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e della dott.ssa Rosa Pepe, in rappresentanza dell’azienda vinicola Polito di Agropoli, che illustrerà le caratteristiche del vino offerto, Emblema, Aglianico Paestum IGP. Le letture saranno invece affidate all’attore Raffaele Sansone.

L’autore

Fortunato Calvino è nato a Napoli nel giugno del 1955. Autore emergente del teatro napoletano, comincia la sua attività artistica nel 1978 come teatrante e realizzatore di cortometraggi. E’ vincitore di diversi premi letterari tra cui: Premio Speciale Giancarlo Siani, Premio Teatri  della Diversità, Premio Calcante. È autore di numerosi libri.

Il libro

Il guardiano di anime è un viaggio nei misteri della memoria di Napoli, città ricca di storia che nasconde i segreti di donne e uomini del passato. Nelle notti oscure le “presenze” si riversano nelle vie e nelle piazze, affollano i sogni di tanta gente e li
portano in luoghi sconosciuti da cui non riescono più a tornare indietro.

 

 

Exit mobile version