Divino Otelma: chi è, età, nome, lavoro, vita privata, curiosità e carriera

Il Divino Otelma è uno dei personaggi televisivi più chiacchierati e discussi del piccolo schermo.

Con il suo modo di fare e la sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Divino Otelma: chi è, età, nome, lavoro, vita privata, curiosità e carriera

Marco Amleto Belelli, meglio noto come Divino Otelma è nato a Genova, 8 maggio 1949.

Chi è Tommaso Zorzi: età, vita privata, carriera e Grande Fratello Vip

Tommaso Zorzi è un influencer e personaggio televisivo molto seguito e amato soprattutto dai più giovani.Col suo carattere irriverente e dalla grande personalità si è...

Da giovane si interessa della politica e nel 1967 si iscrive alla Democrazia Cristiana, arrivando a ricoprire l’incarico di presidente provinciale e di consigliere nazionale di Genova del Movimento Cristiano Lavoratori.

Dopo il liceo approfondisce i suoi studi e si laurea, nel 1975, in Scienze Politiche  all’Università di Genova e vince una borsa di studio del Ministero degli Affari Esteri che gli consente di studiare presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano.

Si avvicinerà poi al partito radicale e alle idee di Marco Pannella. Nel 1977 inizia la sua carriera da mago con il nome d’arte di Mago Otelma. Arrivano le prime partecipazioni in televisione che gli danno una certa popolarità.

Il Divino Otelma fonda anche un ordine teurgico che è riuscito a raccogliere migliaia di fedeli, anche se in tal senso non ci sono dati ufficiali o particolarmente attendibile. E’ spesso ospite dei salottini televisivi dove si presta sketch o ricopre il ruolo di opinionista.