Ripartono i corsi della Divina Music Academy. I maestri, Nuccia Paolillo e Francesco Corvino, seguiranno gli aspiranti in un percorso artistico personalizzato che abbraccerà tutta la Costiera Amalfitana.
Ripartono i corsi dell’accademia musicale targata Francesco Corvino e Nuccia Paolillo. La scuola, fondata a Minori nel 2016, rappresenta la prima accademia di musica moderna in Costa d’Amalfi.
I due insegnanti hanno comunicato l’inizio delle iscrizioni. Bambini e adulti, dilettanti ed esperti, i maestri seguiranno i loro allievi anche attraverso corsi su misura. Eventuali lezioni di prova saranno fruibili via Facebook la domenica alle ore 18 contattando uno degli insegnanti attraverso i recapiti telefonici presenti sulla locandina.
I corsi disponibili sono: chitarra classica, elettrica, acustica, basso elettrico e ukulele con Corvino e canto moderno con Paolillo. Tre le sedi presenti in Costiera Amalfitana, Amalfi, Maiori e Minori.
Nel settembre del 2020 Corvino presentò la sua seconda fatica editoriale. Dopo la pubblicazione, infatti, del manuale di musica per bambini, “La chitarra con gli animali”, l’artista ha dato alle stampe anche il secondo volume della collana, di difficoltà intermedia e di naturale continuazione degli studi del primo.
Il manuale, edito da Gabriele Cavaliere di Officine Zephiro che ha creduto fortemente nel progetto, comprende brani di difficoltà progressiva sia per chitarra elettrica che classica, posizioni degli accordi, ritmiche.

