Nuovi orari per i collegamenti sulla tratta Amalfi-Pontone. Lo rende noto Sita, l’azienda protagonista del trasporto pubblico su gomma in Costiera Amalfitana. L’arteria resta interdetta al transito dei bus. Martedì il prelievo dello scheletro del bus in cui ha perso la vita il giovane Nicola Fusco.
La Sita ha comunicato quelle che sono le variazioni e le fermate delle corse che, a causa del divieto di transito sulla ex Sr 373 – arteria tragicamente teatro dell’incidente che ha coinvolto il giovane Nicola Fusco – interesseranno i collegamenti relativi all’autolinea Scala-Ravello-Amalfi. Come risaputo, le linee sono state instradate via Tramonti passando per Maiori.
Da lunedì 22 maggio i collegamenti sulla tratta Amalfi-Pontone e viceversa saranno i seguenti.
-Amalfi-Pontone 7.30 – 11.15 – 12 – 13.40 – 14.30 – 18.50 – 20
-Pontone-Amalfi 7.50 – 11.40 – 12.25 – 14 – 14.55 – 19.15 – 20.25
Le corse indicate saranno esclusivamente riservate all’utenza della frazione di Pontone.
AUTOLINEA SCALA-RAVELLO-AMALFI – L’azienda ha, inoltre, comunicato che gli autobus che effettuano i servizi di linea di natura eccezionale, come richiesto dalle amministrazioni comunali interessate, osserveranno le fermate come segue.
– In partenza da Amalfi è consentita la salita e la discesa viaggiatori per Minori – Maiori;
– Sempre da Amalfi è consentita la salita viaggiatori da Minori e Maiori per Ravello-Scala;
– In partenza da Scala/Ravello è consentita la discesa viaggiatori a Maiori e Minori;
– Ancora, da Scala/Ravello è consentita la salita viaggiatori a Maiori e a Minori per Amalfi;
– In partenza da Scala/Ravello è consentita la sola discesa viaggiatori a Tramonti, esclusivamente alle fermate di Bivio Cesarano e Polvica (Municipio).
Al contempo, con orientamento verso Ravello/Scala è consentita la sola salita viaggiatori alle fermate di Polvica (Municipio) e Bivio Cesarano. Leggi qui l’approfondimento.
La strada dovrebbe tornare a essere fruibile successivamente alle operazioni di recupero del bus turistico precipitato lo scorso 8 maggio. Comunicazioni in tal senso dovranno arrivare direttamente dagli attori coinvolti.
È stato comunicato dall’ente che l’indirizzo sarà interdetto al traffico il 23 maggio per il prelievo del mezzo. Le operazioni prenderanno il via alle ore 7 e dureranno almeno dieci ore.