Divieto di sosta per tutti i veicoli a motore ad Amalfi lungo l’intero tratto di Via Lungomare dei Cavalieri, dall’imbocco del Molo Pennello fino al piazzale del porto, dalle ore 22 di oggi, 26 Luglio, e fino alle 6 di domani, 27 Luglio. E’ quanto stabilito e comunicato questa mattina dal comando di Polizia Municipale di Amalfi.
La disposizione si è resa necessaria in seguito alla richiesta dell’Ausino, società che gestisce gli impianti idrici sul territorio comunale, per consentire un intervento efficace di manutenzione e pulizia della condotta fognaria sita lungo il Lungomare dei Cavalieri, con l’obiettivo di evitare disservizi igienico-sanitari.
Proprio per questo motivo, per provvedere alla realizzazione di lavori che, per quanto di carattere ordinario, risultano urgenti ed indifferibili, e considerato il carattere di pubblica utilità che gli stessi rivestono, il comune di Amalfi ha ritenuto opportuno liberare l’intero tratto interessato dai veicoli in sosta.
Con la finalità di tutelare la salute pubblica inoltre, si è reso anche necessario provvedere alla totale interdizione dell’area di cantiere fino alla conclusione dei lavori.
