Positano. Divieto temporaneo di balneazione sulla spiaggia del Fornillo: è quanto disposto dal primo cittadino Giuseppe Guida nella giornata di ieri  in seguito al giudizio negativo sulla balneabilità delle acque del noto tratto di costa della città verticale da parte di Arpa Campania, sulla base dei prelievi compiuti lo scorso 15 Luglio.

Le analisi effettuate dall’ente regionale per la protezione ambientale hanno, infatti, evidenziato la presenza di batteri e microrganismi come gli enterococchi intestinali. E’, in particolare, quest’ultimo ad essere rilevato in misura decisamente maggiore rispetto al limite massimo, di 200 mpn (most probable number, ndr) / 100 ml.

Un episodio, quest’ultimo, isolato per la città verticale (e anche per la stessa Spiaggia del Fornillo), che ha, nel corso della stagione balneare in corso – ed anche delle precedenti – fatto registrare dati decisamente positivi sotto il profilo della pulizia delle acque.

Parametro, quest’ultimo, fondamentale per determinare l’assegnazione della Bandiera Blu di cui anche quest’anno, come di consueto, Positano può fregiarsi.