Foto Facebook
Questa sera, giovedì 8 dicembre 2022, andrà in onda su Rai1 la sesta edizione di Purché finisca bene, la collana di commedie romantiche che ha fatto molto successo.
Luca Lucini, famoso grazie a Tre metri sopra il cielo, è il regista del film che vede come protagonisti Chiara Celotto e Alessio Lapice. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul film.
Il film Diversi come due gocce d’acqua è una commedia del 2022 diretta da Luca Lucini e ha un cast davvero eccezionale. Troviamo infatti Chiara Celotto, Alessio Lapice, Susy Del Giudice, Thomas Trabacchi, Giovanni Esposito e Monica Nappo.
Il protagonista della vicenda è Gaetano, un giovane ragazzo appartenente alla famiglia nobile Heglen che sta per partire. Infatti, a breve saluterà la sua amata Napoli alla volta della gelida Francoforte. Qui, lo attende un lavoro scelto da suo padre Giorgio che pensa di sapere quale sia il bene del figlio. Inoltre, è convinto che non gli si opporrà mai.
Gaetano non è felice di questa decisione, ma decide di assecondare il padre. Qualcosa però gli farà tardare la partenza. Infatti, con l’auto d’epoca a cui il papà è molto affezionato investe la bellissima Sharon molto più umile di lui, ma dal carattere deciso.
Considerato che la macchina non è assicurata deve tenere l’incidente nascosto e dovrà assecondare le richieste della bellissima ragazza. Gaetano dovrà infatti sostituirla nei suoi due lavori: quella dell’inserviente al mercato dei pesci e cameriera presso il ristorante di Fefè.
Questa situazione si rivelerà un’ottima occasione per entrambi. Due ragazzi completamente diversi tra di loro con una cosa in comune: si sentono oppressi dalla vita che conducono. Probabilmente riusciranno persino ad innamorarsi, ma per saperlo l’appuntamento è per questa sera alle ore 21.20 circa su Rai1.
Diversi come due gocce d’acqua fa parte della collana Purché finisca bene, la cui composizione è di film TV. Per questo motivo è composto da una puntata che va in onda in un’unica serata.
Molto interessante è anche il titolo. Cosa vorrà dire? In realtà è un gioco di parole perché il detto cita “somigliarsi come due gocce d’acqua” e vuol dire avere molti aspetti in comune. Inizialmente, i due protagonisti mostreranno molte differenze come ad esempio l’estrazione sociale e i modi di vivere. Con il tempo però si renderanno conto di essere più simili di quanto non possa sembrare.
Per quanto riguarda i luoghi in cui si sono svolte le riprese, sappiamo che è ambientato nella città di Napoli, città scelta anche come location della storia narrata.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…