Da quando ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo sicuramente la sua fama è cresciuta in maniera incredibile. Ovviamente stiamo parlando di Ditonellapiaga, la giovane cantautrice che all’Ariston si è presentata in gara con Rettore e con la canzone intitolata Chimica.
Ditonellapiaga è stata a lungo al centro dell’attenzione non solo per il suo talento che il pubblico ha conosciuto proprio grazie a Sanremo, ma anche per il suo nome del tutto particolare ed originale.
Come si chiama davvero la cantautrice Ditonellapiaga
Il vero nome di Ditonellapiaga è Margherita Carducci. Il suo nome d’arte come dicevamo poco fa è veramente molto particolare e in tanti ancora non sanno come mai l’artista di Camouflage abbia deciso di chiamarsi proprio in questo modo.
Lei in realtà lo ha spiegato più volte affermando che era il suo nickname che utilizzava sui social network ma di recente è entrata ancora di più nel dettaglio. “Il nome colpisce, quindi la gente quando ha visto che ero a Sanremo si sarà chiesta: “Ma chi è questa?”. Il nome nasce dal nome Instagram” ha così raccontato a radio Deejay.
Leggi anche: Affari tuoi formato famiglia: quanto ha guadagnato Antonio Cassano? Cachet incredibile
Perché Margherita Carducci ha scelto il nome d’arte Ditonellapiaga
“Sceglievo sempre nomi un po’ bizzarri, tipo Settespaghetti, Certecertezze, tutti nomi che mi suonavano carini. Una volta entrando in un locale un amico mi ha detto “Anvedi, è entrata Ditonellapiaga”. Mi è piaciuto sentirlo e l’ho tenuto. A mia nonna, per esempio, non piace” ha affermato sempre in trasmissione radio.
Leggi anche: C’è Posta per te: quanto ha guadagnato Emma Marrone? Svelate le cifre
Insomma non si può certo dire che la cantautrice romana non ami l’originalità e il pubblico la apprezza anche per questo motivo e non solo per il fatto che sia molto brava nel suo mestiere. E voi che cosa ne pensate del reale motivo che si cela dietro al nome d’arte di Margherita Carducci.
