Ditelo Voi: chi sono, componenti, storia, carriera del trio comico

Sono uno dei gruppi comici più amati e conosciuti della televisione italiana, parliamo dei Ditelo Voi.

Hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive e in questi mesi sono grandi protagonisti di Made in sud.

Ditelo Voi: chi sono, componenti, storia, carriera del trio comico

Il trio è composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante. La formazione ha visto la luce nel 1995.

Costiera Amalfitana: iniziati i pagamenti bonus lavoratori stagionali per marzo e aprile

Si avvia verso la risoluzione la complicata questione relativa al bonus da 600 euro per gli stagionali della Costiera Amalfitana. Moltissimi lavoratori, infatti, sono...

Due anni più tardi,dopo vari spettacoli in giro per la Campania, hanno iniziato il loro percorso con TeleGaribaldi, poi con la trasmissione Avanzi Popolo in onda nel 1999 su TeleNapoli.

Da qui il boom per i Ditelo Voi, dove grazie alla loro finta telenovela “Orip Orap” raggiungono un gran numero di spettatori, facendola diventare poi un programma a se stante nel 2000 sempre su TeleNapoli.

La carriera dei Ditelo Voi continua a gonfie vele quando nel 2002 partecipano alla trasmissione di Gianni Morandi Uno di noi.

Nel 2008 I Ditelo Voi tornano in teatro con lo spettacolo Triccheballacche. Hanno avuto una grande risonanza mediatica partecipando a Colorado Cafè su Italia 1 e Tribbù su Rai 2, oltre che del programma di Radio Kiss Kiss, Pelo e Contropelo.

Entrano nel cast del programma di Rai 2 Made in Sud, nel 2013, dove grazie alla loro sitcom “Gomorroide”, hanno un notevole successo.

Continuano ad essere i veri e propri mattatori del programma trasmesso in questo periodo in prima serata su Rai 2.