Qualche giorno fa Robert J. Guarini, proprietario di una Ford GT 2006, che vive in Florida, è stato protagonista di una vicenda che l’ha portato a distruggere nel giro di qualche minuto la sua auto, un modello prestigioso, del valore di 685mila dollari. L’azienda di produzione di questa auto ha realizzato nel corso di due anni, dal 2004 al 2006, 4.000 modelli di questo veicolo, per fare un vero e proprio omaggio alla Ford GT40.

La storia che ha avuto come protagonista il 50enne americano è davvero incredibile, perché l’uomo ha distrutto la sua macchina, che aveva ottenuto in un’asta poche settimane prima, schiantandosi contro un albero e ha ammesso di non avere molta dimestichezza con il cambio manuale.

Come è andata la vicenda dell’incidente

Robert J. Guarini è riuscito ad aggiudicarsi questo prezioso esemplare di automobile in un’asta che si è svolta a Palm Beach nel mese di aprile di quest’anno, sostenendo il costo di 550.000 sterline. In seguito, qualche settimana dopo, l’incidente che ha portato alla distruzione della parte frontale del veicolo, che si è schiantato contro un albero.

La dinamica della vicenda è stata ricostruita dal Sun, che è riuscito ad avere accesso ai verbali delle forze dell’ordine. È stato specificato, comunque, che l’incidente in questione non si è verificato a causa di un’elevata velocità.

Secondo quanto ha specificato il proprietario dell’auto, lui andava a 35 miglia orarie e non vuole che le persone pensino che stava correndo. Non ci sono stati feriti nell’incidente e il proprietario della Ford GT 2006 ha spiegato anche che aveva poca dimestichezza con il cambio manuale.

Inoltre è stato spiegato che, secondo quando ha detto il guidatore, i pneumatici non erano in buono stato e di conseguenza, a causa del fango presente sulla strada, Guarini non è riuscito a frenare adeguatamente.

Insomma, il proprietario dell’automobile ci tiene a far sapere a tutti che si è trattato di un problema dovuto a varie coincidenze, che non interesserebbero quindi un’alta velocità ala guida.

Leggi anche: Quanti batteri vivono nell’ombelico? La risposta è incredibile

È scattata una multa per il proprietario dell’auto

In seguito all’incidente l’uomo, che non aveva con sé un cellulare, ha chiesto aiuto ad un uomo che si trovava nella zona dello schianto. Quando è arrivato nella sua abitazione ha quindi chiamato la polizia, spiegando come è andata la vicenda.

Le cose, però, hanno preso una strada inaspettata. Le forze dell’ordine hanno, infatti, scoperto che la vettura non sarebbe stata registrata e che non c’era a disposizione nell’archivio la patente dell’uomo.

Leggi anche: Come scoprire un numero privato o sconosciuto? Il trucco facile

Secondo quanto affermato da Guarini, l’auto poteva usufruire di una speciale copertura dal punto di vista assicurativo, ma gli agenti non sono riusciti a rintracciare dei documenti. Il guidatore sosteneva anche che si è trattato di un particolare errore di trascrizione.

In ogni caso per il 50enne della Florida è scattata la multa, per la guida senza patente e per la messa in strada di un’auto non registrato.