Distretto Turistico Costa d’Amalfi: ecco tutti i corsi di febbraio

Foto Facebook

Anche per il mese di febbraio continuano gli appuntamenti didattici del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Si inizia lunedì 4 fino a mercoledì 6 febbraio con la II Edizione del Corso “L’Albergo tra Costi e Ricavi” presso il Centro Culturale “Ing.A.Pane”di Praiano . Grazie alla docenza di Serena Furco, Account Manager de “Il San Pietro di Positano”, saranno introdotti e approfonditi concetti vecchi e nuovi riguardo la contabilità alberghiera, strumento di controllo quanto mai imprescindibile per trasformare un obbligo in un’opportunità di crescita.

L’11, 12 e 13 febbraio gli incontri si sposteranno, invece, ad Agerola presso il Centro Polifunzionale “Mons. A.Gallo”. A partire dalle ore 9:00 , in compagnia di Antonella Gatto PR & Guest Relations Assistant dell’”Hotel Caruso” di Ravello, partirà il corso “L’arte di Ospitare al Front Office” finalizzato all’acquisizione di conoscenze relative alla comunicazione, all’organizzazione e alla gestione di tutto il reparto front& back office.

Iskra Menarini: chi é, etá, lavoro della vocalist di Lucio Dalla

Iskra Menarini è una cantante italiana, nota per l'interpretazione video e vocale di Attenti al lupo di Lucio Dalla. Iskra Menarini: chi é, etá, lavoro...

A seguito del successo riscosso lo scorso anno, altre “due seconde edizioni” si riconfermeranno all’interno del nuovo calendario formativo. Il 18 e 19 febbraio sempre a Praiano sarà la volta di Andrea Zana, Hotel Manager de il “San Pietro di Positano”, con il corso “Orientamento Strategico e vantaggio Competitivo” strutturato per fornire strumenti operativi per il raggiungimento di un vantaggio concorrenziale performante e sostenibile.

A fine mese, rispettivamente il 25 e 26 e il 27 e 28 febbraio, partiranno i percorsi didattici dedicati al settore dell’Housekeeping e diretti da Isis Pinero, Housekeeper Manager de “L’hotel Le Agavi” di Positano. Il primo corso “Cameriera Professionale” e il secondo “Governante”, formeranno ed aggiorneranno competenze per tutti gli addetti ai piani di qualsiasi tipologia di struttura, con tecniche specifiche per garantire una migliore qualità del servizio e accoglienza del cliente. Le lezioni si terranno a Minori presso l’Aula Consiliare del Comune in Piazza Cantilena dalle 9:00 alle 18:00.