Distretto Turistico Costa d’Amalfi: domani la masterclass Start Up F&B

Si terrà domani, martedì 27 aprile, in live straming sulla Pagina Facebook del Distretto Turistico Costa d’Amalfi dalle 16.00 alle 18.00 la masterclass Start Up F&B- Gli strumenti e le competenze necessarie ad intraprendere un percorso imprenditoriale.

La masterclass è a cura di Gambero Rosso e vede la partecipazione del docente Robert Tomei.

Il “sistema ristorante” è un sistema complesso da gestire. La gestione di un’attività di ristorazione richiede programmazione e soprattutto caparbietà. E’ necessario pianificare ogni passo, seguendo l’andamento del mercato. Molte le strade e le strategie, ma nessuna formula magica. In questa masterclass Roberto Tomei illustrerà quali sono gli skill dell’imprenditore contemporaneo, come utilizzare gli strumenti “riconosciuti” per la progettazione del business, per esempio il Business Model Canvass, e l’iter da rispettare nella implementazione di un progetto. Sottolineerà l’importanza della “validazione” di un business model, quella della costituzione del team, e della costruzione dell’ecosistema funzionale. Infine, quali sono le parole chiave del futuro, cosa deve necessariamente avere una nuova impresa.

Covid Campania: 1.447 i nuovi positivi, 38 decessi. I dati di oggi 5 maggio

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-19. Oggi si contano 1.447...

I 30 minuti finali della lezione saranno dedicati a una sessione di Q&A guidata da Andrea Ferraioli, Presidente dell’Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi, e Robert Piattelli, Engagement progetto Authentic Amalfi Coast, co-founder BTO Educational.

L’evento, gratuito, è stato possibili grazie al contributo di generosi sponsor, fra cui Time Vision scarl, agenzia per il lavoro accreditata al Ministero e Agenzia per la formazione accreditata in Regione Campania e Lombardia, Il Centro C.S.C. Group di Salerno, società di consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e GDPR, Connectivia srl, operatore delle telecomunicazioni che ha cablato in fibra ottica la Costiera Amalfitana, Alden srl Consulenti d’impresa e Associazione Professionale Gatto Camera D’Avino.