Distretto Turistico Costa d’Amalfi: al via i primi corsi di formazione del 2020

Sta finalmente per iniziare il Corso di Food&Beverage Management, Costi del breakfast& Controllo di gestione tenuto da Massimo Porzio, F&B Manager deI San Pietro Hotel di Positano e promossi dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

A Praiano (dal 13 al 17gennaio) e a Vietri sul Mare (dal 20 al 24 gennaio) si esploreranno le competenze ed il lavoro di uno dei 12 profili aziendali più richiesti sul territorio.

“Per ogni tipo di azienda, grande o piccola che sia, la parte più importante è quella di far quadrare i bilanci. Ai corsisti offriremo l’opportunità di conoscere la ristorazione dal  punto di vista manageriale” – ha dichiarato Porzio.

Colonnine anti-Covid all’ingresso di Palazzo Sant’Agostino e Musei provinciali

La Provincia di Salerno ha installato nove dispositivi di ultima generazione per proteggere fruitori e dipendenti presso la propria sede e presso gli spazi...

“Le lezioni comprenderanno una parte teorica affiancata da esercitazioni pratiche per permettere ai partecipanti di acquisire strumenti e metodi di lavoro spendibili nelle proprie strutture.Tutto questo sarà possibile grazie alla tecnica dell’ACTIVE-LEARNING: applicazione immediata dei contenuti didattici trattati in aula. Gli obiettivi – ha continuato Porzio-saranno acquisire strumenti e preparazione professionale a livello internazionale pergestire il reparto Food& Beverage . Prepareremo il candidato a ricoprire il ruolo di Food&Beverage Manager in strutture di alto livello, conoscerà l’impostazione del reparto food&beverage di una struttura alberghiera, capirà come calcolare i prezzi di vendita e loro relativi coefficienti di ricarico, come elaborare il budget annuale del repartofood&beverage etc. Il Corso si rivolge ai proprietari alberghieri, direttori, vicedirettori, maÎtre, chef de rang, chef di cucina e a tutti coloro che amano e vogliono ampliare le proprie competenze nel mondo della ristorazione”.

Durante il percorso formativo di 40 ore si esplorerà il mondo della ristorazione, delle competenze e delle responsabilità del F&BManager che passa attraverso l’inquadramento del personale e della definizione dei costi aziendali.

Per iscriversi al corso: Praiano cliccare qui  Vietri sul Mare Per cliccare invece qui .