La Costa d’Amalfi in prima linea con le sue bellezze ed il suo fascino, di grande appeal per il turismo internazionale, alla Itb Berlin, la Mostra Internazionale del Turismo di Berlino.
Anche una delegazione del Distretto Turistico è, infatti, presente in questi giorni, all’interno degli spazi della Regione Campania, nella sezione dedicata all’Italia: fitta l’agenda di incontri con buyers, tour operator e content creator, interessati dalla crescita turistica notevole, non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi, che sta interessando il nostro territorio.
“Welcome to meraviglia” lo slogan che sta contraddistinguendo il vasto padiglione italiano presente presso l’esposizione fieristica nella capitale tedesca: numerose le regioni della nostra nazione presenti con un proprio stand espositivo ed una delegazione.
L’obiettivo del Distretto, nello specifico, è promuovere la Costa d’Amalfi presso mercati qualificati, che portino flussi sostenibili e turismo consapevole, attento anche alle mete meno conosciute, ma non meno belle dei luoghi iconici.
La presenza della Divina alla Itb di Berlino, infatti, conferma la volontà della rete degli operatori turistici riunita nel Distretto di promuovere un turismo consapevole ed esperienziale. Del resto, la stagione 2024 è, ormai alle porte: negli ultimi giorni è evidente l’incremento delle presenze turistiche nelle principali località della Costa d’Amalfi. Flussi, questi, che tenderanno ad aumentare ulteriormente a partire dalle festività Pasquali.
