Nuovi problemi per i naufraghi e per la conduzione dell’Isola dei famosi. Quest’anno non c’è pace tra maltempo, uragani e invasioni di mosquito oltre che di granchi. Le Honduras, più che isole da paradiso, sono le isole dell’inferno.

Infatti è sempre più dura per i concorrenti che stanno avendo un supporto, nei limiti delle regole del programma, per riuscire a non buttare la spugna. Il nervosismo non è aumentato solo per colpa del cibo che diminuisce, ma perfino per il clima che è letteralmente impazzito.

Lo stesso Alvin, l’inviato del programma sull’isola, non ricorda un’edizione così “tosta”.

Provvedimento disciplinare

A peggiorare la situazione arriva un nuovo provvedimento disciplinare per una delle naufraghe. La bella Estefania Bernal ha combinato qualcosa di grave che le potrebbe costare la squalifica, cosa? Non è stata rispettata una delle regole obbligate del format di quest’anno.

Ora i concorrenti sono stati divisi in 2 squadre. Secondo la difesa di Estefania, lei non sapeva che non poteva parlare con la squadra avversaria. Durante la giornata ha rivolto qualche parola ai suoi “avversari” e questa è stata una grave violazione del regolamento.

Immediatamente è stata ripresa. Alcuni naufraghi hanno addirittura chiesto la squalifica immediata, cosa che ci sembra eccessiva per aver detto qualche parolina di “buona educazione”.

Il programma ha deciso che però doveva essere preso un provvedimento per non sminuire il concetto di rispetto delle regole. Solo che non è stata punita solo Estefania, ma tutto la sua squadra.

Ciò le è costata la simpatia dei suoi colleghi e che ha portato ennesimo malessere in una situazione di convivenza che è tesissima.

Leggi anche: Luigi Favoloso ha lasciato Elena Morali ma lei non lo sa. Arriva lo scoop

I naufraghi disperati, ma per cosa?

In molti si aspettavano che sarebbero state diminuite ancora di più le scorte di riso. Altri pensavano a qualche giorno di isolamento. Gli autori dell’Isola dei Famosi sono stati geniali e perfidi, escogitato un modo più subdolo, vale a dire quello di lasciarli senza fuoco per 24 ore.

Leggi anche: Manila Nazzaro senza freni: Jessica voleva solo una cosa da Barù

Un problema serio perché senza fuoco non si può cucinare il riso e nemmeno altro cibo. L’isola di notte è particolarmente fredda e per combattere l’umidità ci si scalda vicino al fuoco. Dopo il provvedimento disciplinare e il fuoco spento, gli animi si sono scaldati.

Blind è stato uno dei primi a prendersela con Estefania con parole durissime, seguito da un borbottio non definito degli altri componenti del gruppo. L’unica a difendere la modella è stato Edoardo Tavassi che ha apprezzato le scuse della ragazza e non trova giustificabile tanta rabbia.