Cronaca

Disagi Monte Sant’Angelo, vicesindaco Savino: “Siamo a lavoro. Ci sono 80 centimetri di neve”

Disagi e maltempo imperversano in Costiera Amalfitana. Nelle ultime ore, infatti, raffiche di neve stanno condizionando la viabilità sull’intera provincia. Il danno a un ripetitore sul Monte Sant’Angelo ha bruscamente interrotto le comunicazioni nel comune di Tramonti. Le parole del vicesindaco Vincenzo Savino.

In Costiera Amalfitana viabilità e comunicazioni diventano, con il maltempo, tallone d’Achille. Debolezze di un territorio, quello della Divina, che si riscopre fragile ogniqualvolta piogge e precipitazioni dominano la scena dall’alto.

In queste ore, in particolare, forti raffiche di neve stanno condizionando i servizi. Oltre alle linee telefoniche, infatti, sono state segnalate interruzioni di corrente elettriche su tutto il territorio comunale di Tramonti. I tecnici, al momento, non riescono a raggiungere il ripetitore, causa principale della problematica. L’impianto sarebbe stato danneggiato proprio a causa del maltempo.

Gli addetti sui mezzi meccanici, a lavoro già dalla mattinata di ieri – nonostante le condizioni impervie – stanno spalando la neve per ripulire le strade. Sparso anche il sale sull’asfalto. Sono stati segnalati almeno 80cm di neve.

Questa notte è tornato a nevicare sul territorio dei Monti Lattari. Il vicesindaco Vincenzo Savino, raggiunto telefonicamente dalla nostra Redazione, traccia un bilancio della situazione:

Purtroppo la situazione inerente Monte Sant’Angelo pregiudica alcuni servizi di comunità. Siamo a lavoro da ieri per permettere il ripristino e la piena funzionalità dell’impianto. Le raffiche di neve, unitamente agli alberi caduti, compromettono inevitabilmente la viabilità sulla strada che porta al ripetitore. Attendiamo fiduciosi“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

5 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

17 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago