Site icon AmalfiNotizie.it

Disagi Monte Sant’Angelo, vicesindaco Savino: “Siamo a lavoro. Ci sono 80 centimetri di neve”

tramonti

Disagi e maltempo imperversano in Costiera Amalfitana. Nelle ultime ore, infatti, raffiche di neve stanno condizionando la viabilità sull’intera provincia. Il danno a un ripetitore sul Monte Sant’Angelo ha bruscamente interrotto le comunicazioni nel comune di Tramonti. Le parole del vicesindaco Vincenzo Savino.

In Costiera Amalfitana viabilità e comunicazioni diventano, con il maltempo, tallone d’Achille. Debolezze di un territorio, quello della Divina, che si riscopre fragile ogniqualvolta piogge e precipitazioni dominano la scena dall’alto.

In queste ore, in particolare, forti raffiche di neve stanno condizionando i servizi. Oltre alle linee telefoniche, infatti, sono state segnalate interruzioni di corrente elettriche su tutto il territorio comunale di Tramonti. I tecnici, al momento, non riescono a raggiungere il ripetitore, causa principale della problematica. L’impianto sarebbe stato danneggiato proprio a causa del maltempo.

Gli addetti sui mezzi meccanici, a lavoro già dalla mattinata di ieri – nonostante le condizioni impervie – stanno spalando la neve per ripulire le strade. Sparso anche il sale sull’asfalto. Sono stati segnalati almeno 80cm di neve.

Questa notte è tornato a nevicare sul territorio dei Monti Lattari. Il vicesindaco Vincenzo Savino, raggiunto telefonicamente dalla nostra Redazione, traccia un bilancio della situazione:

Purtroppo la situazione inerente Monte Sant’Angelo pregiudica alcuni servizi di comunità. Siamo a lavoro da ieri per permettere il ripristino e la piena funzionalità dell’impianto. Le raffiche di neve, unitamente agli alberi caduti, compromettono inevitabilmente la viabilità sulla strada che porta al ripetitore. Attendiamo fiduciosi“.

Exit mobile version