Questa sera, mercoledì 6 aprile 2022, andrà in onda in prima serata su Rai 1 il film intitolato Diritto di contare. Si tratta di una pellicola molto interessante che probabilmente buona fetta del pubblico ha già visto.

In questo nuovo articolo cercheremo di parlarvi del personaggio di Dorothy Vaughan e di quella che è la sua storia. Vi anticipiamo infatti che il film è basato sul libro scritto da Margot Lee Shtterly che racconta la storia della scienziata Katherine Johnson.

La storia vera di Dorothy Vaughan di Diritto di contare

Iniziamo subito con il dire che  Katherine Johnson è una donna che lavorò alla NASA. Lei contribuì direttamente a mandare il primo uomo sulla Luna. Si occupava di tracciare le traiettorie per il programma Mercury e quindi l’Apollo 11.

Il film Diritto di contare racconta proprio la storia della protagonista Katherine Johnson. Lei insieme a due colleghe di Dorothy Vaughan e Mary Jackson, tutte e tre afroamericane, lavorano per la NASA.

Le tre donne hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali di questo genere. Così facendo sono state capaci di portare delle persone in orbita, compreso anche  l’astronauta John Glenn.

Leggi anche: Sapete quanto guadagna Teo Mammucari per una puntata de Le Iene? Cifre incredibili

Diritto di contare: questa sera su Rai 1

Per chi è appassionato di spazio, scienza e matematica, quello con Diritto di contare sarà quindi un appuntamento davvero imperdibile. Per altro, quando uscì, questa pellicola collezionò veramente tanti incassi e vista la storia vera e la trama non sarebbe potuto essere diversamente.

Leggi anche: Serena Bortone innamorata di un ragazzo di trent’anni: arriva la rivelazione

A questo punto a noi non resta che ricordarvi la messa in onda di Diritto di contare. Il film andrà in onda questa sera, mercoledì 6 aprile, in prima serata su Rai 1. L’orario sarà per le ore 21.30 circa come sempre accade per le prime serate. E voi deciderete di guardare questo film o sceglierete altro?

Change privacy settings
×