Site icon AmalfiNotizie.it

Distretto 63 Asl Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi. Completata procedura concorsuale: assunto nuovo direttore

Completata la procedura concorsuale per l’assunzione del Direttore di Struttura Complessa del Distretto Sanitario 63 Cava de’Tirreni / Costa d’Amalfi: come si evince dalla delibera 271 dello scorso 21 febbraio, firmata dal Direttore Generale dell’Asl Salerno Gennaro Sosto, in cima alla graduatoria è risultato il dr. Salvatore Ferrigno, primo su sette candidati risultati idonei nell’ambito dei dieci che hanno presentato apposita domanda. Tre, invece, i concorrenti non idonei. Ferrigno entrerà in servizio il prossimo 1 Marzo e prenderà il posto della direttrice facente funzioni Annunziata Cuccurullo. 

La procedura concorsuale era stata indetta con la deliberazione 551 dello scorso 17 Maggio, tramite un avviso pubblico, per titoli e colloquio, che aveva come obiettivo proprio la designazione della figura preposta alla direzione del distretto sanitario che copre il territorio costiero. La spesa annua prevista per garantire la retribuzione della suddetta figura che rivestirà un ruolo fondamentale nel coordinamento delle attività di erogazione dei servizi di medicina territoriale in un comprensorio particolarmente articolato come quello della Costa d’Amalfi e della città metelliana.

Ferrigno, classe 1959, è originario di Maiori. Da 35 anni è laureato in Medicina e Chirurgia, dal 1991 dirigente medico del settore pubblico, ha conseguito il Master in Direzione delle Aziende Sanitarie (Daosan) presso l’Università degli Studi di Salerno. Oggi è, invece, a capo dell’Unità Operativa Semplice Distrettuale Cronicità: geriatria, cure domiciliari e palliative.

Exit mobile version