La sedicesima stagione di Scherzi a parte si è conclusa domenica 16 ottobre 2022 con una puntata d’anticipo.
Il programma è stato condotto per la seconda volta consecutiva da Enrico Papi, ma non ha registrato dati di ascolto soddisfacenti.
Tuttavia non sono mancati scherzi irriverenti come quello rivolto a Diletta Leotta. Ricordiamolo insieme indagando sui motivi della chiusura anticipata del programma.
La sedicesima edizione di Scherzi a parte non ha avuto il successo sperato per diversi motivi. Il programma è già andato in onda lo scorso autunno ed è stato riproposto dopo appena un anno.
Questo è sicuramente un dettaglio da non trascurare visto che in passato è stato trasmesso a distanza biennale e, in certi casi, anche triennale.
Molto probabilmente il programma aveva bisogno di un rinnovamento che effettivamente non si è visto.
Nonostante gli scherzi che hanno coinvolto i personaggi famosi anche in diretta, la trasmissione non è riuscita a decollare.
Tra gli scherzi più interessanti e imbarazzanti di questa edizione ricordiamo quello in cui è stata coinvolta Diletta Leotta.
Leggi anche: Scherzi a Parte, lo scherzo finisce malissimo: scatta la rissa
Uno degli scherzi che ha colpito di più il pubblico di Canale 5 è quello nei confronti di Diletta Leotta. La bella e brava conduttrice è stata contattata dalla produzione per rendersi complice di uno scherzo nei confronti del suo amico Daniele Battaglia.
In realtà la vera vittima dello scherzo in diretta era proprio Diletta, che oltretutto ha impiegato diverso tempo a capirlo.
Consapevole del fatto che nell’abitazione dell’amica erano state installate telecamere nascoste, Daniele ha confessato di essere coinvolto in traffici illeciti.
Battaglia ha rivelato a Diletta di aver sottratto 5 milioni di euro durante la gestione di merce pericolosa.
Di fronte a una simile affermazione, la Leotta ha sdrammatizzato dicendo all’amico di aver visto troppe serie di tv, invitandolo a tacere.
Lo speaker radiofonico ha però continuato dicendo di trovarsi nei guai. Diletta viene anche costretta a portare i filmati che lo incastrano al presunto boss.
Nella vicenda sono coinvolti anche un frate e un commissario di polizia che ha condotto la donna dietro le quinte di Scherzi e parte.
Il commissario ha quindi esortato Diletta a incontrare il frate per effettuare lo scambio della merce illegale. A questo punto è scoppiato il caos tanto che Enrico Papi ha dovuto fermare lo scherzo.
La conduttrice di Dazn , infatti, ha dato in escandescenze inveendo contro il frate e prendendolo a calci e pugni.
Leggi anche: Scherzi a parte: ecco tutti gli scherzi della puntata del 16 ottobre
Il conduttore, ovviamente, è iinterveuto bloccando lo scherzo e salvando il finto frate dalla reazione violenta di Diletta.
Quando la Leotta, che era già dietro le quinte, è entrata in studio era ancora molto agitata e ha commentato lo scherzo così: “Vi odio, è stato tremendo”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…