Che cos’è la Dieta Life 120 e come funziona la dieta di Panzironi

E’ balzata alle cronache soprattutto per l’intervento di Barbara D’Urso, la Dieta Life 120 di Panzironi che promette di vivere fino a 120 anni.

Che cos’è la Dieta Life 120 e come funziona la dieta di Panzironi

Life 120 è un regime nutrizionale ideato da Andriano Panzironi, autore del libro “Vivere 120 anni” e del metodo.

Panzironi sostiene che la Dieta Mediterranea è la causa di varie patologie come il diabete, morbo di Crohn, autismo e morbo di Alzheimer.

Oroscopo Paolo Fox Domani Domenica 10 Novembre: classifica dei segni

Se ormai avete scoperto come è andata la giornata di oggi astrologicamente parlando, allora non vi resta che scoprire in anteprima cosa vi riservano...

La Dieta Life 120 prevede di mangiare esclusivamente carne pesce, uova, verdura e poche porzioni di frutta possibilmente al mattino.

Il regime alimentare funziona efficacemente se accompagnato da integratori di Vitamina C, Omega 3  Multivitamici, Minerali, Vitamina D.

Panzironi consiglia integratori a base di spezie come cannella, origano, zenzero, curcuma, chiodi di garofano che, aiutano la salute e profumano le pietanze.

Nella dieta sono assolutamente vietati tutti i carboidrati e gli alimenti che contengono amidi, e quindi pasta, pane, pizza, biscotti, brioches, crackers, riso, patate, legumi di ogni tipo ad esclusione delle fave, cereali e derivati.

Gli alimenti che devono invece essere ridotti sono la frutta, i dolcificanti in genere compreso lo zucchero di canna, gli oli vegetali ad esclusione dell’olio extravergine di oliva che apporta una buona quantità di Omega 3.