Dal 18 maggio su Netflix è stata diffusa la nuova serie tv, dal titolo Diari, una pellicola fresca ed innovativa che racconta le avventure di alcuni tredicenni, nati a Marina piccola, sull’isola di Capri.

La serie tv è divisa in 15 episodi e gli attori sono quasi tutti alle prime armi, anche perche sono tutti giovanissimi; probabilmente la loro età è proprio quella riportata all’interno della pellicola.

Diari: chi sono gli attori della nuova serie tv che sta spopolando su Netflix?

La serie sta avendo un grande successo, in quanto per la prima volta in una serie tv Netflix italiana; vengono affrontati i problemi e le emozioni di un gruppo di ragazzi di seconda media.

In ogni episodio viene sviluppato attraverso gli occhi di uno degli otto protagonisti; ognuno di esso ha le sue particolarità ed insieme formano un gruppo solido ed affiatato.

Il protagonista della storia è Pietro, un ragazzo testardo che lotta per i suoi ideali, il giovane per una scommessa fatto con il suo migliore amico Giulio; finisce per innamorarsi di Livia, la ragazza più studiosa della scuola.

Da questo filone principale si sviluppano le storie parallele; l’amore di Daniele per Mirko, la cotta di Giulio per Arianna, e la dolce amicizia tra Isabel e Michele.

Leggi anche: Sei sorelle: di cosa parla la nuova soap di Rai 1 che ha fatto impazzire la Spagna

Intorno a questo vicende non possono mancare i litigi con i genitori; che come spesso capita a quell’età non riescono a comprendere i problemi dei figli.

Nel cast poi troviamo l’attore Fortunato Cerlino, in una veste tutta nuova quello del bidello della scuola che cerca di dare sempre il consiglio giusto ai nostri protagonisti.

Leggi anche: L’Eredità, sapete cosa fa nella vita il nuovo campione Alessandro? Vi stupirà

Cast e personaggi

Il cast della serie tv è composto da attori giovanissimi, quasi tutti alla prima esperienza lavorativa, tra questi ricordiamo: Pietro (Andrea Arru), Livia (Flavia Leone), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Monica (Federica Franzellitti), Giulio (Liam Nicolosi), Mirko (Pietro Sparvoli) e Arianna (Francesca La Cava).