Programmi Tv

Di che marca sono gli abiti di Imma Tataranni? La verità sui suoi look

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è una delle fiction di maggior successo di Rai Uno, che ha come protagonista la bravissima Vanessa Scalera. Nella seguitissima serie l’attrice interpreta il ruolo di una donna molto determinata nello svolgimento del suo lavoro, ma altrettanto tenera quando si tratta di sentimenti.

La donna ha un carattere decisamente forte che traspare anche dal suo modo di vestire, dai colori vivaci agli accessori bizzarri che contraddistinguono i suoi look. Ma sapete chi sceglie i vestiti che Vanessa Scalera indossa per recitare la parte del Sostituto Procuratore nella fiction? Scopriamolo insieme.

Imma Tataranni: la trasformazione di Vanessa Scalera

Il personaggio che Vanessa Scalera interpreta in Imma Tataranni è molto amato dal pubblico del piccolo schermo, sia per il carattere particolare che per i look piuttosto eccentrici. I suoi outfit dai colori sgargianti si contraddistinguono per gli abbinamenti stravaganti che trasmettono i dettagli della sua personalità, pur rispettando le tendenze.

Ti potrebbe interessareNuove puntate o repliche? La verità sul ritorno di Imma Tataranni dal 28 marzo

Vanessa Scalera ha i capelli neri ma per interpretare Imma Tataranni ha dovuto optare per un cambio di colore affidandosi al rosso. Questo, infatti, è il colore che sceglie la maggior parte delle donne di mezza età per celare i capelli bianchi. La donna descritta nei libri di Mariolina Venezia è grassa, bassa e si veste male, pertanto bisognava rendere l’idea che Imma indossasse un abbigliamento poco idoneo al suo ambiente di lavoro.

Imma Tataranni: chi firma i suoi vestiti

Gli outfit di Imma Tataranni sono sempre molto eccentrici e caratterizzati da giacche variopinte e abiti corti, ma anche da gonne e pantaloni a palazzo. La protagonista della fiction ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia è una donna con una grandissima personalità che riesce a esprimere anche attraverso i suoi look.

Il suo abbigliamento così stravagante combacia alla perfezione con il ruolo che interpreta, promuovendo il grande successo della serie. Ecco perché moltissime persone si chiedono chi si occupi del guardaroba del famoso Sostituto Procuratore di Rai Uno è di che marca siano i suoi abiti. Paola Marchesin: è questo il nome della stilista che cura i look di Imma Tataranni. Proprio la Marchesin ha raccontato che la scelta dei vestiti e dei colori non è casuale, ma serve per per descrivere meglio il
personaggio.

Gli abiti di Imma Tataranni sono stati adattati a Vanessa Scalera facendo riferimento alla descrizione fatta nei romanzi, ma personalizzandoli sull’attrice. La stilista ha spiegato che Vanessa doveva apparire goffa e stravagante, pur trattandosi di una donna bella, alta e magra. I colori dei suoi abiti vertono prevalentemente sulle tonalità acide, prediligendo spesso le fantasie
animalier.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago