Chi segue le produzioni televisive e le fiction, oltre che gli show sul piccolo schermo, sa molto bene chi è Vittoria Belvedere. Stiamo parlando di una famosa attrice che è originaria di Vibo Valentia. Lei ha partecipato a varie fiction e a diversi film che hanno ottenuto un grande successo.

Una carriera molto interessante quella di Vittoria Belvedere, che ha avuto anche l’occasione di recente di entrare a far parte nel gruppo di concorrenti di Ballando con le Stelle. Le produzioni televisive a cui ha preso parte nel corso degli anni sono, comunque, veramente tante, dalla fiction dal titolo Delitti privati del 1993 fino alla produzione Il ritorno di Sandokan del 1996.

La carriera al cinema e in televisione

La famiglia di Vittoria Belvedere si è trasferita, quando lei era ancora molto piccola, a Vimercate. La sua carriera inizia nel ruolo di modella, fin da giovanissima. Quando è diventata maggiorenne ha avuto l’occasione di cominciare il suo percorso nel settore della recitazione. È stata Paola Petri, che Vittoria Belvedere ha conosciuto nella capitale, che le ha consigliato di cominciare a portare avanti questo tipo di carriera.

Ha lavorato per produzioni destinate al grande schermo, ma anche per la televisione. Sono diverse, infatti, le fiction alle quali l’attrice ha partecipato nel corso degli anni, a partire dal 1993. Al cinema nel 1992 l’abbiamo vista nella pellicola In camera mia, diretta da Luciano Martino, oltre che nella produzione dal titolo Oro, per la regia di Fabio Bonzo.

La vita privata e la malattia di Vittoria Belvedere

Ma cosa sappiamo sulla vita privata di Vittoria Belvedere? L’attrice è sposata con Vasco Valerio dal 1999. L’uomo si occupa dell’organizzazione di eventi. Vittoria e il marito hanno avuto tre figli, che si chiamano Lorenzo, Niccolò ed Emma. Sembra che la coppia abbia dovuto attraversare nel corso del tempo anche un periodo di crisi, che comunque i due hanno superato.

Leggi anche: Chi è Vittoria Belvedere: età, marito, figli, malattia, film e vita privata

Vittoria Belvedere qualche volta, in occasione di alcune interviste che ha rilasciato, ha spiegato che ha dovuto avere a che fare con una malattia. Si tratta del morbo di Basedow. Nel tempo si è dovuta sottoporre, come lei stessa ha dichiarato, ad un intervento urgente, con un’operazione di tiroidectomia totale.

Leggi anche: Drammatica confessione di Vittoria Belvedere: “La malattia mi ha sconvolto”

L’attrice ha raccontato di aver scoperto di essersi ammalata prima di avere la prima figlia. Ha, infatti, detto che ha scoperto di essere ipertiroidea. Poi ha scoperto anche di avere il morbo di Basedow, una malattia che determina la fuoriuscita del bulbo oculare. La famosa attrice ha detto che era sfigurata e che ha dovuto affrontare un periodo di grande nervosismo, anche perché stava molto male. Attualmente deve effettuare regolarmente dei controlli medici.