Nina Moric ha dovuto affrontare una terribile malattia che ha segnato profondamente la sua vita e il rapporto con gli altri.
Nina, rigenerata ma non rinata, come lei stessa specifica, svela come sia stata vicina alla morte. “Rinascita sa di resurrezione, e io non sono mai morta. Anche se ci sono andata vicino“, ha confessato. La donna ha dovuto affrontare una battaglia contro un’infezione al seno, la quale è degenerata in sepsi.
La modella, nel mese di maggio, ha affrontato un problema medico serio. “Un’infezione che è finita in sepsi,” ha dichiarato. A causa di un trattamento negligente in un ospedale milanese, l’infezione si è diffusa, trasformando il suo seno in una “bomba” dolorosa.
Dopo 20 giorni in ospedale e un codice rosso all’Humanitas, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il seno e la protesi. Ma, come lei stessa ha rivelato, la vera ferita era un’altra, la solitudine e l’abbandono da parte dei suoi cari durante il suo ricovero.
Nina Moric condivide un aspetto toccante della sua vita, rivelando la solitudine che ha avvertito durante un periodo di degenza ospedaliera. La modella racconta come, ad eccezione di un solo amico, nessuno si sia fatto vedere per sostenerla. Questo dettaglio evidenzia l’isolamento e l’assenza di figure familiari importanti che ha sperimentato, dettagliando come la separazione dalla sua famiglia di origine, compresi genitori e sorelle, sia stata una frattura definitiva e profonda.
Nina descrive come, nel suo percorso di guarigione e rinnovamento personale, abbia deciso di voltare pagina, allontanandosi da una carriera televisiva che percepiva come dannosa per il suo benessere.
L’arte diventa il suo rifugio e il mezzo attraverso cui esprimere se stessa: le sue opere, da lei affettuosamente chiamate “bastardelli”, trovano spazio e riconoscimenti, tra cui l’apprezzamento di figure come Vittorio Sgarbi, in prestigiose location come Brera. Abbandonando ogni forma di vanità esteriore, Nina elimina gli specchi dalla sua casa, rifiutando ogni ritocco estetico, e imparando ad accettarsi e ad amarsi per quello che è realmente.
Nina riflette sulle sue esperienze amorose, considerandole non tanto storie d’amore, ma piuttosto lezioni di vita. Parlando dell’ex marito Fabrizio Corona, sottolinea come quella relazione le abbia lasciato un senso di vuoto, senza rancore né ricordi positivi. Questa esperienza con Corona viene descritta come una significativa lezione di vita, un passaggio che l’ha plasmata e condotta verso la sua attuale comprensione di sé e del mondo
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…