Carolyn Smith è una nota ballerina e coreografa di origini scozzesi, oltre che personaggio televisivo di successo. La donna, infatti, dal 2007 riveste il ruolo di presidentessa della giuria di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1.
Carolyn Smith, che ritroviamo ogni sabato sera tra i giurati del talent di danza, lotta da diversi anni contro un tumore al seno. Cerchiamo di conoscerla meglio, cercando di capire come sta oggi.
Carolyn Smith è nata Glasgow nel 1960 e ha dimostrato una grande passione per la danza fin da piccolina, iniziando a ballare all’età di quattro anni. Da quel momento in poi non ha più smesso.
Dopo essersi specializzata nella danza latino americana, a soli 15 anni partecipa come finalista ai campionati europei classificandosi settima. Successivamente parteciperà anche ai campionati mondiali. Nel 1982 giunge in Italia dove inizia a insegnare danza, fondando la Carolyn Smith Dance Academy, che vanta altre sedi in Gran Bretagna, Ucraina, Russia e Polonia.
La nota coreografa si è sposata giovanissima con un ballerino italiano ma il loro matrimonio è finito dopo qualche anno. Nel 1997 si è unito in seconde nozze con Ernestino Michelotto, talentuoso ballerino e coreografo.
Nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore al seno, una notizia che le ha cambiato la vita. Tuttavia Carolyn ha continuato a ballare e a insegnare in compagnia dello sconosciuto, come chiama la malattia nella sua
autobiografia “ Ho ballato con uno sconosciuto”.
Com’è facile intuire, il tumore e la chemioterapia hanno causato diverse difficoltà a Carolyn che a un certo ha avuto problemi di coordinazione corporea. Le cure oncologiche hanno condizionato anche il suo metodo di insegnamento poiché, prima del tumore, poteva mostrare i movimenti ai suoi allievi.
La coreografa però, non si è arresa e, adattandosi alle sue nuove esigenze fisiche, ha iniziato a spiegare meglio come eseguirli. La Smith ha confessato che è stato molto duro riconquistare tutto, nella speranza che la sua malattia resti un ricordo. Carolyn ha spiegato che ora sta abbastanza bene pur non trovandosi ancora in una situazione di completa tranquillità.
Leggi anche: Ballando con le stelle, Carolyn Smith parla della sua malattia
Sembra, infatti, che gli ultimi esami non abbiano riscontrato la presenza di cellule tumorali, ma hanno evidenziato due macchie rosse che i medici stanno studiando.
Sappiamo che Carolyn l’8 novembre ha fatto un’altra ecografia per valutare le sue condizioni e decidere se intraprendere una chemioterapia elettrica o meno.
Leggi anche: Chi è il famosissimo marito di Carolyn Smith: nome, età lavoro, patrimonio
Nel frattempo l’esperta di danza non rinuncia ai suoi progetti: uno di questi è “Sensual d Dance Fit”, creato in risposta alle difficoltà della sua malattia. “Dance For oncology”, invece, è un percorso terapeutico di danza per i pazienti oncologici che dovrebbe
riprendere a gennaio dopo l’interruzione dovuta al Covid-19. La Smith non ha mai rinunciato al suo lavoro, neanche dopo la diagnosi di tumore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…