Andrew Howe si è confidato a Verissimo, parlando della malattia che ha colpito sua madre, René Felton. Si tratta effettivamente di un’esperienza molto dolorosa di cui lo sportivo ha raccontato i minimi particolari. Infatti la madre dell’atleta è stata colpita da un ictus.
Howe si è confidato con Silvia Toffanin dicendo di aver ricevuto una telefonata alle due di notte e di avere molta difficoltà anche nell’esprimere la sensazione che ha provato in quella situazione. Lui si trovava con degli amici quando ha saputo dell’ictus che ha colpito la madre e non poteva dirlo a nessuno. Da qui la decisione di partire il giorno dopo per Los Angeles, dove la madre vive.
Le dichiarazioni di Andrew Howe sulla malattia della madre
Andrew Howe ha dovuto affrontare una situazione molto drammatica, però ha dimostrato molta forza. Infatti l’uomo ha riflettuto sul fatto che lei è stata forte per tutta la sua vita, ispirandogli una certa fiducia. Adesso ha capito che doveva lui essere forte per la madre. È andato così a trovarla e le ha fatto molto coraggio.
Però per lui è stato difficile vederla molto debole, perché l’aveva sempre vista come una donna dal carattere invincibile, anche nel suo lavoro di fisioterapista. Una mamma molto coraggiosa, così come la vedevano lui e il fratello, pensando che non sarebbe potuto mai accaderle nulla.
Eppure in quella situazione l’ha vista incapace di parlare e di muoversi. Adesso ha raccontato di essere riuscito a riportarla in Italia. La donna comunque sta meglio, perché pian piano ha ripreso a camminare e sta seguendo un percorso di fisioterapia. In tono piuttosto affettuoso Andrew Howe ha detto che è sicuro che tornerà a ballare, visto che è una cosa che le piaceva tanto.
Andrew Howe scrive una lettera alla madre
Qualche settimana fa sui social è stato riportato il post che Andrew Howe aveva scritto per la madre. Si è trattato di una lettera davvero incredibile, piena di affetto e di coraggio. Andrew Howe ha scritto che per lui e per suo fratello la madre ha dato tutta se stessa.
Ha riferito che ha messo da parte la sua vita per permettere a lui di inseguire il suo sogno, che è stata sempre una persona molto positiva e che ha portato sempre gioia e felicità. Poi ha riferito che quello che le è accaduto sicuramente non la fermerà, perché, come lui l’ha definita, la madre è una forza della natura.
Ha detto anche che lui, il fratello e tutte le persone che le vogliono bene saranno disposti sempre a stare accanto a lei per aiutarla in tutto il percorso di recupero.
Visualizza questo post su Instagram