Nel corso dell’attuale edizione del Grande Fratello VIP abbiamo potuto conoscere un po’ di più Marco Bellavia. Il suo percorso è sicuramente stato breve, ma intenso e ha permesso di conoscere molti dettagli della sua vita privata. Ma qual è il disturbo di cui soffre oggi? Ecco la verità.
Marco Bellavia nasce a Milano nel 1964. Dopo essersi iscritto all’università, decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla recitazione. Compare infatti in alcuni spot televisivi e successivamente in alcune serie tv. Diventa uno dei volti più celebri di Kiss me Licia, programma televisivo durante il quale ha avuto la possibilità di lavorare con Cristina d’Avena.
Marco ha continuato a recitare in alcuni film come La pattuglia della neve, sceneggiatura alla quale ha preso parte anche come autore. Successivamente lo ritroviamo nel cast di Forum. Ha inoltre svolto la mansione di inviato nel celebre programma di natura romantica, Stranamore.
Marco Bellavia ha poi lavorato per Gambero Rosso Channel, conducendo alcuni programmi e realizzando delle guide gastronomiche di alto livello. Quando era giovane, ha inoltre svolto la professione di modello per diverso tempo.
Nel settembre del 2002 viene scelto da Alfonso Signorini per partecipare alla nuova edizione del Grande Fratello VIP. L’esperienza comincia nel miglior modo possibile, ma dopo i pochi giorni, Marco Bellavia comincia a manifestare i sintomi classici di una depressione molto intensa.
Questo non gli ha permesso di vivere appieno questa esperienza, ma anzi, lo ha portato ad isolarsi e ad essere giudicato negativamente da tutti gli altri concorrenti. Proprio per questo ha deciso di abbandonare il reality dopo poche settimane di permanenza.
Leggi anche: Marco Bellavia in lacrime: è accaduto tutto in diretta
Purtroppo le persone che vivono la stessa situazione di Marco non sanno mai come reagire ai confronti della vita, in quanto gli sbalzi d’umore sono tipici della loro condizione. Proprio per questo, Marco Bellavia sembrava motivato e determinato non appena varcata la soglia rossa di Cinecittà, ma poi tutto è degenerato nel giro di pochi giorni.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Marco Bellavia e i litigi con Mediaset: la verità
Negli ultimi tempi l’uomo ha più volte aveva avuto la possibilità di parlare dei suoi problemi, rivelando come soffra di depressione, ansia e attacchi di panico. Tutto questo lo porta a chiudersi in se stesso, ad essere triste e spesso a comportarsi in maniera alquanto bizzarra. Per nascondere la paura e la tensione, cerca di aprirsi troppo nei confronti degli altri e puntualmente ne rimane deluso.
Proprio per questo motivo aveva chiesto agli altri coinquilini della casa di aiutarlo nell’esternare i suoi problemi, ma questi hanno sottovalutato la situazione e in più occasioni lo hanno addirittura denigrato. Ad ogni modo, Marco è sulla via della guarigione, nonostante abbia bisogno di aiuto per tornare ad essere se stesso.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…