Desmond Doss: ecco la storia vera che ha ispirato il film La battaglia di Hacksaw Ridge

Questa sera sarà trasmesso su Canale 5 il film La battaglia di Hacksaw Ridge, ispirato ad una storia realmente accaduto.

Il protagonista della pellicola è Andrew Garfield che ripropone quanto accaduto nella realtà a Desmund Doss.

Nacque a Lynchburg, in Virginia, il 7 febbraio 1919. Decise di arruolarsi volontariamente nell’Esercito degli Stati Uniti nell’aprile del 1942, ma si rifiutò di portare qualsiasi tipo di arma in quanto appartenente alla chiesa cristiana avventista del settimo giorno e diventò di conseguenza un soccorritore militare.

Pezzi Unici: trama, cast e anticipazioni di oggi 8 dicembre

Continua su Rai 1 la nuova fiction Pezzi Unici per la regia di Cinzia TH Torrini. Si tratta di una fiction crime che unisce...

Per questo fu deriso anche da alcuni suoi commilitoni. Fu assegnato alla 77ª Divisione di Fanteria e prestò servizio nel Pacifico e per le sue azioni sull’isola di Okinawa. Per il suo coraggio fu decorato con la Medal of Honor: si distinse per aver soccorso, senza sparare un colpo, 75 uomini. È morto il 23 marzo 2006 a Piedmont, in Alabama, a causa di problemi respiratori.

In onore della memoria di Desmund Doss il grande Mel Gibson ha realizzato una pellicola di grande successo che narra proprio le sue gesta La Battaglia di Hacksaw Ridge che sarà proposto questa sera in prima serata.