E’ stata avviata la petizione per consentire il passaggio in deroga alle targhe alterne in Penisola Sorrentina a tutti coloro che soggiornano presso le strutture ricettive di Positano e Praiano.
A farsi promotore dell’iniziativa il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, che ha avviato una sottoscrizione online riservata agli operatori della ricettività di Positano e Praiano, finalizzata a attrarre maggior attenzione da parte delle istituzioni sul punto.
La richiesta nasce da due necessità principali.
Innanzitutto, infatti, il passaggio per la Penisola Sorrentina rappresenta il percorso abituale per gli ospiti delle strutture delle due cittadine.
Altro elemento che viene menzionato è che il far convergere i flussi turistici per le due cittadine sull’Agerolina, sul Valico di Chiunzi e sulla Statale Amalfitana nella unica direzione Vietri-Positano può creare seri problemi alla viabilità, oltre che di sicurezza sugli assi viari.
I sottoscrittori presenteranno, dunque, con la collaborazione del Distretto Turistico, una richiesta di variazione dell’ordinanza 223/2020 che disciplina le targhe alterne in Penisola.
Questa andrebbe, nello specifico, integrata, prevedendo la deroga alla limitazione delle targhe alterne per “i veicoli condotti da persone prenotate presso strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere” non solo della Penisola, ma anche di Positano e Praiano.
L’invito agli operatori dei territori interessati da parte del Distretto è quello di aderire alla petizione, in modo da intervenire con una voce unitaria, che sia portatrice delle reali necessità del comparto.
Fino a domani 10 Aprile, nel frattempo, restano in vigore anche in Costiera Amalfitana le targhe alterne, secondo quanto stabilito dall’Ordinanza Anas vigente, dalle 10 alle 18.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…