Dopo il dovere, il piacere. Dopo i primi ciak, una sosta gustosa.
Sono iniziate da pochi giorni, per fortuna con un clima invidiabile, le riprese di “The Equalizer 3”: il suo attore protagonista, Denzel Washington, ha sin da subito iniziato a percorrere, nel poco tempo libero, le strade della Divina per assaggiarne i suoi prodotti tipici, proprio come farebbe qualsiasi turista straniero.
La scelta, ieri, è caduta sulla storica Pasticceria e Gelateria Savoia di Amalfi, centralissima e relativamente comoda da raggiungere, con il set a pochi passi. Qui Denzel ha gustato un gelato e ha posato per la foto ricordo con il nostro amico Michele Guida.
Infatti, nella serata di ieri, sono state girate alcune scene del prossimo film lungo la Statale Amalfitana: tanti i curiosi che si sono fermati, seppur da lontano, ad osservare gli attori in movimento, così come notevole è stato il traffico da gestire. Fondamentale, in tal senso, è stato il contributo della Polizia Municipale di Amalfi.
Da buon americano, Washington ha preferito un gelato ai dolci tipici locali: ma casa Savoia è nota anche per questo prodotto.
Non resta, per tanti esercenti amalfitani (e della Costiera in generale), che sperare che Denzel Washington si fermi per una breve sosta nel proprio negozio: con Atrani trasformata in un set per oltre un mese è molto probabile che avvenga.