L’attore ha ricevuto i saluti dell’intera comunità. Non è escluso che, per la prima assoluta del film, Denzel possa essere proprio in Costiera, dove la produzione intende proiettare la pellicola in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche.
La troupe di The Equalizer 3 in Costiera Amalfitana per la prima del film. È l’indiscrezione lanciata ieri sul portale de IlMattino. La trilogia, girata tra Atrani, Maiori e Minori, ha portato ricadute economiche sull’intera Costiera Amalfitana. I dettagli.
Sono passati appena sette giorni ma in Costiera Amalfitana, nelle ultime settimane, non si parla d’altro. Le riprese di The Equalizer 3, terzo capitolo delle avventure con protagonista Denzel Washington, si sono spostate a Napoli. Poco più di un mese di lavoro, tra ciak, piccole disavventure, episodi di cronaca e tanto altro.
La comunità costiera si è resa protagonista della solita audace ospitalità. Ieri l’artista Franco Raimondi ha consegnato, nelle mani del premio Oscar Denzel Washington, un piatto decorato a mano della tradizione ceramica vietrese. L’attore ha ritirato il riconoscimento ad Atrani, il comune che per l’occasione è stato convertito a set a cielo aperto. Ne abbiamo discusso qui.
Ricadute economiche per l’intero territorio. Già perché la troupe ha investito in Costiera Amalfitana ben 19 milioni di euro, così come tenne a precisare il produttore Tarak Ben Amman in un incontro con la stampa sul lungomare di Minori, e ben 70 milioni complessivamente in Italia. Denzel Washington ha lasciato la residenza che lo ha ospitato alle porte di Amalfi, ma non è detto che possa tornare a distanza di mesi.
