Denzel Washington innamorato di Atrani: l’attore posa con i cittadini tra un ciak e l’altro / Foto

Proseguiranno fino al 23 novembre le riprese in terra amalfitana del terzo capitolo di The Equalizer. Ad Atrani, punto nevralgico del montaggio, si gira senza sosta tra insegne rivisitate al passato e strutture in tubolari.

La pellicola, diretta da Antoine Fuqua – con protagonista Denzel Washington – è l’adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli anni ottanta Un giustiziere a New York.

Il regista americano, accompagnato dal direttore della fotografia Robert Richardson, lo scorso 26 agosto ha esplorato la bellissima Ravello visionando la Piazza del Vescovado e alcune strade del centro storico come Via San Giovanni Del Toro e Via dell’Annunziata.

Ma questo non è il primo sopralluogo che Fuqua fa qui nella Divina. infatti durante il primo, avvenuto lo scorso luglio, si era concentrato sulle location offerte da Atrani, Minori e Ravello. Durante questa prima “passeggiata” tra le bellezze della Costiera era rimasto affascinato dal Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani.

E la città, come abbiamo raccontato sul nostro portale – si appresta a diventare un set a cielo aperto. La produzione, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha, infatti, affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari. Tutte le insegne delle piccole botteghe atranesi sono, infatti, state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.

Previsti disagi per la viabilità. Sarà infatti vietato il transito ai veicoli non autorizzati dall’otto ottobre di oggi fino al 23 novembre incluso nelle suddette strade:

  • via Gabriele Di Benedetto
  • via dei Dogi
  • piazzale Marinella (divieto di sosta e fermata)

Le auto in sosta di proprietà dei residenti con autorizzazione verde hanno facoltà di parcheggiare lungo via dei Dogi.

Attori e comparse, intanto, stanno familiarizzando con gli atranesi, da sempre borgo dell’accoglienza. Denzel Washington, in particolare, sembra trovarsi a proprio agio tra i caffè del posto, nei momenti di pausa dalle scena.

L’attore, un habitué della Costa d’Amalfi – come testimoniano le sue visite al Chez Black – ha così potuto promuovere un’altra sfumatura della Divina. E chissà che non sia stata proprio quella vacanza del 2018 a ispirare Denzel per il suo terzo lavoro.

Fino a qualche giorno prima il due volte premio Oscar si trovava infatti a Locarno, in Svizzera, per promuovere il film The Equalizer 2.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

7 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

10 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

11 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

12 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

16 ore ago