Cronaca

Amalfi. Tenta di rubare gomme da un’auto in sosta al Luna Rossa: denunciato

Ha tentato di smontare – per rubarle – le gomme di un’auto che era in sosta nel garage “Luna Rossa” ad Amalfi.

Non è andato a buon fine il tentativo di furto attuato, nella tarda mattinata di oggi, da un uomo, un lavoratore del settore edile, originario del napoletano, smascherato sul fatto dalla proprietaria dell’auto che era appena giunta per ritirare la sua vettura dall’autorimessa pubblica.

L’uomo, che stava effettuando dei lavori in un immobile dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’Tirreni, dopo il tentativo di furto, è immediatamente fuggito a bordo dell’auto aziendale con cui si era recato in città: dopo aver parcheggiato nei pressi del Porto, è stato individuato dagli agenti della Polizia Locale mentre percorreva le scale del Duomo.

Questi ultimi erano stati allertati dopo che la donna, proprietaria della vettura cui le gomme stavano per essere sottratte, aveva lanciato l’allarme, rivolgendosi agli operatori del parcheggio interrato gestito dal Comune.

L’uomo, una volta fermato dagli uomini della Polizia Municipale di Amalfi, è stato, successivamente, deferito ai Carabinieri del Comando di Amalfi, guidato dal Capitano Alessandro Bonsignore, dove è stato identificato e denunciato per furto.

Non si tratta dell’unico episodio di tentato furto verificatosi negli ultimi giorni: lunedì un cittadino rumeno aveva rubato una Smart di un professionista amalfitano in un garage sito in via Valle dei Mulini. Il suo tentativo di fuga dalla Costiera Amalfitana, tuttavia, non è andato a buon fine.

L’uomo, infatti, è stato individuato da una pattuglia dei Carabinieri che era stata allertata pochi minuti dopo dal titolare del garage privato: il rumeno, tuttavia, dopo una corsa forsennata, non si è fermato all’alt degli uomini dell’Arma, ed ha investito una giovane turista che stava pagando la sosta, all’altezza di Piazzale Marinai d’Italia, nel tornante alla fine del Lungomare cittadino di Minori.

Fermato ed identificato nella caserma dei Carabinieri di Maiori, è stato anch’egli denunciato per furto.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

9 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago