Ha tentato di smontare – per rubarle – le gomme di un’auto che era in sosta nel garage “Luna Rossa” ad Amalfi.

Non è andato a buon fine il tentativo di furto attuato, nella tarda mattinata di oggi, da un uomo, un lavoratore del settore edile, originario del napoletano, smascherato sul fatto dalla proprietaria dell’auto che era appena giunta per ritirare la sua vettura dall’autorimessa pubblica.

L’uomo, che stava effettuando dei lavori in un immobile dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’Tirreni, dopo il tentativo di furto, è immediatamente fuggito a bordo dell’auto aziendale con cui si era recato in città: dopo aver parcheggiato nei pressi del Porto, è stato individuato dagli agenti della Polizia Locale mentre percorreva le scale del Duomo.

Questi ultimi erano stati allertati dopo che la donna, proprietaria della vettura cui le gomme stavano per essere sottratte, aveva lanciato l’allarme, rivolgendosi agli operatori del parcheggio interrato gestito dal Comune.

L’uomo, una volta fermato dagli uomini della Polizia Municipale di Amalfi, è stato, successivamente, deferito ai Carabinieri del Comando di Amalfi, guidato dal Capitano Alessandro Bonsignore, dove è stato identificato e denunciato per furto.

Non si tratta dell’unico episodio di tentato furto verificatosi negli ultimi giorni: lunedì un cittadino rumeno aveva rubato una Smart di un professionista amalfitano in un garage sito in via Valle dei Mulini. Il suo tentativo di fuga dalla Costiera Amalfitana, tuttavia, non è andato a buon fine.

L’uomo, infatti, è stato individuato da una pattuglia dei Carabinieri che era stata allertata pochi minuti dopo dal titolare del garage privato: il rumeno, tuttavia, dopo una corsa forsennata, non si è fermato all’alt degli uomini dell’Arma, ed ha investito una giovane turista che stava pagando la sosta, all’altezza di Piazzale Marinai d’Italia, nel tornante alla fine del Lungomare cittadino di Minori.

Fermato ed identificato nella caserma dei Carabinieri di Maiori, è stato anch’egli denunciato per furto.