Il dentista amalfitano Orazio Passaro va a Uomini e Donne. Il professionista, con studio a Maiori, ha infatti fatto il provino agli studi Elios della Capitale. Personaggio poliedrico della scena costiera, nel 2020 annunciò la sua discesa in politica. Le sue indubbie qualità canore lo hanno portato a incidere un album.
Potrebbe trovarsi a breve a sedere negli studi più chiacchierati d’Italia. Parliamo del professionista Orazio Passaro. Gli spazi in questione sono quelli del Centro Elios di Roma. Qui va in onda, dall’ormai lontano 1996, Uomini e Donne, contenitore per incontri.
È, infatti, per il programma di corteggiamento più famoso d’Italia che Passaro ha fatto il provino. Da ormai un decennio, infatti, Uomini e Donne ha aperto anche alla categoria Over, provinando e facendo sedere sul trono più famoso d’Italia personaggi del calibro di Costantino Vitagliano, Tina Cipollari, Giorgio Mastrota, Alessia Fabiani, Francesco Arca, Giulia Montanarini e la Miss Italia Clarissa Marchese.
Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione adulta del precedente talk show di Maria De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel contenitore si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili – in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi -, Uomini e donne è stato ideato come luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico.
A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle persone omosessuali. Nel 2021 ha accolto la prima tronista transgender.
A partire da quest’anno, quindi, gli studi di Roma potrebbero accogliere anche il medico amalfitano Orazio Passaro. Il professionista in passato si è lanciato nel mondo artistico con l’incisione di un cd, grazie alle proprie doti canore, che è diventato un tormentone in Costiera Amalfitana.
Nel 2020 ha provato da vicino, inoltre, il campo della politica. Nel 2020, infatti, ha annunciato la propria candidatura alle comunali di Maiori.
