Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è nella realtà Deloris Van Cartie la protagonista di Sister Act: storia vera

Sister Act la storia di Deloris

facebook

Sister Act è un film di successo che ha fatto divertire moltissime generazioni grazie alla simpatia di Whoopi Goldberg. Questa interpreta la protagonista del film, Deloris Van Cartier che per salvarsi la vita deve chiudersi in convento e spacciarsi per una suora. Ma chi è in realtà questa donna?

Sister Act: la trama del film

Deloris Van Cartier è una cantante che durante il tempo libero si esibisce in locali di successo della sua città. Tra questi compare un famoso casinò il cui proprietario Vince, si occupa all’insaputa della donna di affari malavitosi. I due sono amanti e nonostante l’uomo dica di amare follemente Deloris non riesce a lasciare la moglie.

Dopo un violento litigio, Vince spedisce a casa di Deloris una bellissima pelliccia ma quando questa scopre che appartiene alla moglie si reca nel suo ufficio facendogli una scenata. Deloris però non si accorge che viene pedinata dalla polizia, la quale finisce per rintracciarla, ottenendo la possibilità di catturare l’uomo.

Questo ovviamente giura vendetta e dice a Deloris che l’avrebbe cercata e uccisa. Lei, allora, per salvarsi decide di rifugiarsi in un convento in California, dove vestirà i panni di Suor Maria Claretta. In un primo momento Deloris non riesce ad adattarsi alla vita rigida del convento, ma successivamente stringe diverse amicizie.

Avendo grandi doti nel canto, inoltre, riesce a metter su un vero e proprio complesso che diventa molto famoso a seguito delle performance durante le funzioni religiose. Così facendo non solo tiene la popolarità, ma si mette in luce e Vince riesce a rintracciarla.

Chi è nella realtà la protagonista di Sister Act?

Sister Act prende come riferimento una suora realmente esistita che risponde al nome di Dolores Hart. Prima di diventare suora, la ragazza era un’attrice molto brava e molto bella che ebbe la possibilità di comparire in diverse pellicole, A poco più di vent’anni, però, la ragazza sentì l’esigenza di cambiare vita ed è per questo che entrò in convento con l’intento di diventare suora.

Leggi anche: Sapevi che Sister Act è ispirato a una storia vera

E’ proprio questa la storia che ha reso la pellicola più famosa. Woophy Goldberg viene spesso ricordata proprio per aver interpretato questo ruolo. La bellissima Hart ha avuto la possibilità di conoscere e baciare Elvis Presley, qualcosa che sicuramente non capita a tutte.

Questo è il motivo per cui le vicende raccontate in Sister Act si ispirano a fatti realmente accaduti. Eravate a conoscenza di questo mistero oppure abbiamo svoltato la vostra giornata?

Fonte Youtube: nerdizzimo

Exit mobile version