I delfini tornano nel nostro mare. Durante la giornata di ieri, infatti, sono stati numerosi gli avvistamenti durante il corso di Fotoidentificazione cetacei organizzato nell’Area Marina Protetta nell’ambito del progetto europeo Lifedelfi.
Salti e piroette sono stati ripresi ieri tra Punta Campanella e Capri, nello specifico nel territorio di Massa Lubrense. I partecipanti al corso, tenuto dagli esperti dell’associazione croata Blue World Institute, hanno assistito a questo splendido spettacolo della natura.
L’obiettivo del progetto è rendere possibile e meno problematica la convivenza tra delfini e pescatori, in modo da evitare catture accidentali e danni sia per gli animali che per la piccola pesca artigianale.
Da qualche anno a questa parte, infatti, si susseguono tantissimi video di avvistamenti, da parte di persone del posto, turisti o diportisti. Un segnale positivo: anche i delfini adorano il nostro mare.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…