Si occuperà di ambiente e risorsa mare, nell’esecutivo di Palazzo Sant’Agostino, il primo cittadino di Vietri Sul Mare Giovanni De Simone, eletto in seno all’assise in occasione delle consultazioni elettorali dello scorso 20 Dicembre.

Il presidente della Provincia Franco Alfieri ha ratificato, nella giornata di ieri, le nomine degli eletti e conferito le deleghe ai nuovi rappresentanti consiliari.

La squadra di lavoro è fondamentale – ha commentato il presidente Alfieri a margine del conferimento delle deleghe dell’esecutivo provinciale – per costruire un reale sviluppo dei territori. Da quando sono Presidente di questo Ente, ho considerato prioritario essere presenti e attenti alle esigenze di tutta la nostra bellissima provincia da Nord a Sud Abbiamo costituito un ottimo team operativo e insieme daremo risposte concrete, puntuali ed esaustive alle nostre comunità. Con alcuni di questi Consiglieri ho già avuto modo di lavorare in grande sinergia, altri sono neoeletti e rappresentano una preziosa energia nuova per il nostro Ente che si affaccia verso un periodo molto delicato e in evoluzione. Sono contento quindi di annunciare le deleghe assegnate ai Consiglieri provinciali che mi affiancheranno in questo percorso di governo e la designazione del Capogruppo del Partito Democratico”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino del comune della ceramica per le deleghe ricevute: “Una sfida impegnativa ed importante ed un onore per la carica ricevuta – ha dichiarato– Ci metterò tutta la professionalità e l’impegno di sempre per dare le giuste risposte ai cittadini ed all’istituzione”.

Tra le altre deleghe, a Giovanni Guzzo confermata la vicepresidenza, le politiche giovanili e corpi idrici superficiali; il sindaco di Pellezzano Francesco Morra, oltre ad aver ricevuto il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico, si occuperà di Cultura e valorizzazione dei beni museali; al sindaco di Montecorvino Rovella Martino D’Onofrio, Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione; ad Antonio Fiore, consigliere comunale a Salerno, le deleghe a Sport, Innovazione Tecnologica e digitalizzazione; ad Annarita Ferrara la delega al Governo del Territorio; a Luca Cerretani, le deleghe ad Agricoltura, Partecipate e Personale; al sindaco di Laurito Vincenzo Speranza quelle alla viabilità provinciale; mentre il socialista Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro, sarà delegato al Turismo.

Rosario Danisi (Campania Libera) si occuperà, invece, di Trasporti e mobilità sostenibile: anche lui si occuperà, in sinergia con De Simone, del dossier della Ztl territoriale per conto di Palazzo Sant’Agostino.

A Filomena Rosamilia è andata la delega a Politiche Sociali e Pari Opportunità; mentre a Lavori Pubblici, Coordinamento Piano Triennale OO.PP. e PNRR.