Un vero e proprio regalo di Natale, arrivato con qualche giorno d’anticipo, è stato fatto da un anonimo benefattore che ha regalato un defibrillatore alla P.A. Millenim Costa d’Amalfi.

I volontari della Millenum, da anni impegnati sul territorio della Costiera Amalfitana con azioni di Pubblica Assistenza, hanno ricevuto un dono assai prezioso non solo per la loro associazione ma anche per gli abitanti della Divina.

Ad essere stato recapitato, senza mittente, un pacco con all’interno un defibrillatore semiautomatico, indispensabile oggetto di primo soccorso in grado di salvare tante vite. Ad accompagnare il dono anonimo un biglietto recante la scritta: “Grazie per quello che fate”.

E’ la stessa Millenium a comunicare il dono speciale ricevuto attraverso i propri canali social in cui si legge: “Quando non hai mai smesso di credere nella magia del Natale; quando diventi grande e in cuor tuo hai sempre mantenuto la certezza dell’esistenza di Babbo Natale; quando i gesti semplici e l’altruismo continuano a darti certezza che questa vita è un viaggio pazzesco; quando ti chiama il corriere e ti dice che è arrivato un pacco che non aspetti e al suo interno trovi un dono per la vita… Grazie grazie grazie… alla persona che anonimamente ha voluto regalare alla collettività una speranza così bella.. grazie di cuore da parte di tutti noi.. Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli”.

Il defibrillatore, come detto, è un oggetto di fondamentale importanza per quanto riguarda il primo soccorso di adulti o bambini dal momento che, in caso di arresto cardiaco, indica all’operatore tutti i passaggi da fare per rilasciare una scarica elettrica per far ripartire il cuore.

Il dispositivo è già tra le mani dei volontari della P.A. Millenum, pronti ad usarlo in caso di emergenza per poter salvare una vita. Uno splendido dono di Natale.