Christian De Sica cena Al Valico di Tramonti dalla famiglia Giordano

Christian De Sica e il suo staff ospiti al ristorante “Al Valico” di Tramonti. L’insegna ha deliziato i noti commensali reduci dallo spettacolo “Una Sera tra Amici” presso l’anfiteatro del porto turistico di Maiori del 18 agosto.

Il grande successo sul piccolo schermo. La tournée in giro per il Belpaese. Christian De Sica, attore di grande cultura, vena comica italiana degli ultimi cinque decenni – un cognome che ha fatto una scuola del genere – ha deliziato la platea di Maiori con lo spettacolo che ha fatto registrare il tuto esaurito in ogni ordine di posto. E, dopo due anni scanditi da chiusure e restrizioni – dove la vittima principale è stata proprio la cultura e il teatro – un grande segnale di ripresa.

L’attore, in compagnia di Pino Strabioli, ha dato vita a uno spettacolo pieno. Raccontandosi e raccontando aneddoti sul cinema italiano. Il grande schermo, il teatro, la televisione. Passioni di una poetica carriera a tutto tondo.

de sica giordano

Al termine dell’esibizione, accompagno dal suo fedele staff, l’artista si è recato presso il noto ristorante “Al Valico di Chiunzi” di Tramonti.

Cucina tipica tradizionale del posto, dal 1973 apre le sue porte ai golosi. Della passione per l’ospitalità, infatti, fa un cavallo di battaglia la famiglia Giordano. Oggi nella gestione oculata e attenta di Graziano e Carmela, che hanno unito negli anni la forte radice tramontana alle contaminazioni esterne.

de sica al valico

Tutto per portare sulla tavola dei commensali il massimo della professionalità e delle bontà tipiche. Come la pizza a metro, ad esempio. Ma anche un richiamo alla cantina, dove sono disposte le etichette costiere. Tra le altre prelibatezze, i sughi di cacciagione da affiancare ai vini dei vitigni di Tramonti, Piedirosso “Pier e’ Palummo” e Tintore.

Graziano e Carmela, a fine serata, hanno chiesto all’attore una foto per immortalare il momento. E De Sica, dopo l’assaggio degli ottimi manicaretti, ha posato con grande gioia.